Cultura

Incontro con l'autore dedicato a violenza e disagio nella società

Appuntamento il 2 maggio in biblioteca. Gli scrittori Picco e Scarzello saranno introdotti da Ornella Donna e Davide Centola.

Incontro con l'autore dedicato a violenza e disagio nella società
Cultura Rivarolo, 28 Aprile 2018 ore 08:35

Incontro con l'autore, la rassegna, che ha avuto inizio nel 2007 e che intende valorizzare gli autori locali, ospita mercoledì 2 maggio Marco Picco e Marco Scarzello.

Incontro con l'autore terzo appuntamento

Il terzo appuntamento di “Incontro con l'autore” si terrà mercoledì 2 maggio alle ore 21 nella biblioteca comunale di Volpiano. In via Carlo Botta 26 saranno quindi ospiti due autori, Marco Picco e Marco Scarzello. Gli scrittori saranno dunque introdotti da Ornella Donna e Davide Centola. Dialogheranno sui temi del disagio e della violenza nello società contemporanea.

Protesta rap

La rassegna Incontro con l'autore ha avuto inizio nel 2007. In biblioteca Marco Picco con “La protesta è tutta un rap” (Bookabook) propone una riflessione sul rap. Si tratta infatti di un genere musicale capace di esprimere il disagio sociale. E quindi raccontare situazioni critiche di persone in difficoltà. Marco Picco, libraio di Mondovì, è laureato in giurisprudenza e sociologia. S'interessa di storia della musica e di quella del costume americano.

Assuefazione alla violenza

Marco Scarzello, invece, è giornalista e addetto stampa del Comune di Volpiano. Sarà pertanto ospite dell'Incontro con l'autore con la sua ultima fatica letteraria: “L'assuefazione alla violenza” (Giancarlo Zedde Editore). Il libro indaga il tema dell'aggressività, tra bullismo, cyberbullismo, mobbing, femminicidi e abusi su bambini e anziani. Con dati statistici, fatti di cronaca e interviste ad esperti.

2 foto Sfoglia la gallery