Menu
Cerca

Iniziativa Aperibook e libro Northadammass a Cuorgnè

Iniziativa Aperibook e il libro di Fabrizio Griffa saranno presentati questa sera giovedì 28 dicembre alla SS. Chiesa della Trinità.

Iniziativa Aperibook e libro Northadammass a Cuorgnè
Cultura Rivarolo, 28 Dicembre 2017 ore 09:36

Iniziativa Aperibook e il libro di Fabrizio Griffa saranno presentati questa sera giovedì 28 dicembre alla SS.Chiesa della Trinità.

Iniziativa Aperibook e Northadammass

Questa sera, giovedì 28 dicembre, alle 21 presso la Santissima Chiesa della Trinità di via Milite Ignoto si terrà una doppia presentazione. A Cuorgnè saranno protagonisti infatti l’iniziativa Aperibook e il libro Northadammass di Fabrizio Griffa. L’autore sarà accompagnato al pianoforte da Beppe Serafino. Il romanzo è ambientato nella “Meriga”di fine ‘800, meta di tanti nostri concittadini in cerca di fortuna.  “Northadammass” è la storia che raccontava sempre nonna Maddalena ai suoi nipotini narrando la vita di suo padre che andò a lavorare “lontano”.

Una storia avvincente

La storia avvincente del protagonista del libro, il suo coraggio e le sue lettere, sono quindi una chiara fotografia del sacrificio e dell’amore di un brav’uomo che, prima di pensare a sé, pensava ad aiutare davvero tutti. Si tratta inoltre di una gustosa anteprima dell’iniziativa Aperibook, che prenderà il via a gennaio. Fabrizio Griffa è scrittore, poeta, autore di canzoni e testi teatrali. Nel 1998 è vincitore del premio letterario Grinzane-Cavour sezione “Scrivi un canto gospel”. Nel 2008 del premio Internazionale ADM Multifestival Gospel Award. E’ semifinalista di Sanremo Giovani e Castrocaro. Inoltre collabora come autore di testi al disco “Fly” dei Dirotta su Cuba. E’ autore dei romanzi: “L’Albero di Carta” (2001),”La Luna dei Daudà” (2004), “…e Volò per Sette Vite” (2006).

Sabato mattina speciali

Nel corso della serata l’Assessorato alla Cultura presenterà infatti l’iniziativa “Aperibook – L’aperitivo del sabato mattina con l’autore”, che da gennaio a luglio animerà i locali della Biblioteca Civica. La Biblioteca di Cuorgnè fu istituita nel 1954 e si pose tra le prime del Canavese. Nel gennaio del ’63 quindi la Commissione di Vigilanza accolse la nomina e il Signor Luigi Pecchenino, confermato bibliotecario, diresse la Biblioteca fino agli inizi degli anni ’80. Mentre attualmente la biblioteca di piazza Morgando è magistralmente diretta da Maria Teresa Cavallo. La biblioteca cuorgnatese è aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Quindi il sabato dalle 9 alle 13.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli