Inno alla Gioia la sfida con gli Amici del Gran Paradiso

L’estate a Ceresole Reale sarà all’insegna della musica.

Inno alla Gioia la sfida con gli Amici del Gran Paradiso
Rivarolo, 23 Marzo 2019 ore 11:43
Inno alla Gioia la sfida tra bande promossa dall’associazione Amici del Gran Paradiso a Ceresole Reale.

Inno alla Gioia

L’iniziativa vedrà da maggio ad agosto esibirsi al «PalaMila» una serie di complessi chiamati a proporre pure l’«Inno alla Gioia» di Beethoven, nonché un brano ispirato alla montagna e alla natura del Parco Gran Paradiso.  L’estate a Ceresole Reale sarà all’insegna della musica. Non solo per la programmazione dell’Orchestra Sinfonica del Gran Paradiso, ma anche per il concorso che è stato bandito dall’Associazione Amici del Gran Paradiso.

Come partecipare

Le bande partecipanti al concorso, si legge nel regolamento redatto per l’occasione, si esibiranno per un tempo massimo di 40 minuti, nel giorno e nell’orario concordato con gli organizzatori. La giuria sarà formata da esperti di musica, che  assegneranno per ognuno dei quattro brani oggetto di valutazione un punteggio rispetto ai seguenti criteri: intonazione, qualità e bilanciamento del suono, tecnica e articolazione, insieme e ritmica, espressione e dinamica, interpretazione. Il montepremi del concorso è rappresentato da soggiorni nella foresteria «Amici del Gran Paradiso» a Ceresole, escursioni guidate nel Parco Gran Paradiso, attrezzature e abbigliamento da trekking, nonché dei buoni pasto spendibili presso il rifugio Massimo Mila.

Per informazioni

Le richieste di partecipazione, con l’accettazione del regolamento, dovranno pervenire entro e non oltre il 7 aprile, mandando una mail all’indirizzo info@granparadiso-amici.it. L’epilogo, invece, è in programma per domenica  1 settembre 2019, a partire dalle ore 11, sempre al «PalaMila» di Ceresole. Nell’occasione, compatibilmente con gli impegni di ciascuna banda, sarà organizzato «Il Concerto del Gran Paradiso», con una selezione dei componenti delle tre bande vincitrici.
Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve