Menu
Cerca

Issiglio capitale culturale con “Lo scrittore si racconta”

Letteratura e racconti protagonisti di una riuscita iniziativa nella Casa Comunale

Issiglio capitale culturale con “Lo scrittore si racconta”
Cultura Rivarolo, 29 Luglio 2018 ore 10:58

Issiglio capitale culturale con “Lo scrittore si racconta”. Riuscito l’evento del 22 luglio in Valchiusella.

Issiglio capitale culturale con “Lo scrittore si racconta”

La Valchiusella si dimostra importante punto di riferimento anche sotto il punto di vista culturale. Riuscita, infatti, la bella iniziativa che il 22 luglio scorso si è svolta nell’antica Casa Comunale cittadina. Nell’ambito dell’iniziativa “Lo scrittore si racconta”, che è stata promossa dall’Associazione culturale issigliese, il racconto e la narrazione sono stati i protagonisti.

Due gli ospiti della Valchiusella

Ad essere ospiti, nell’occasione, sono stati Antonio Bertolino con “Il cammino del progresso” e Flavia Trucano con “La valigetta del passato”. Per entrambi è stata questa l’occasione per presentare ad un folto pubblico le loro opere. In questo modo, come sottolineato da Marilena Mattioda, presidente dell’Associazione Culturale Issigliese Onlus, si è ottenuto un racconto, attraverso e per mezzo della Comunità issigliese e del territorio.

Occasione di confronto con il pubblico presente

Infine, ad inimare l’incontro anche lo scambio con il pubblico presente. E’ stato questo un momento di approfondimento ed iterazione che ha permesso di accorciare le distanze e generare interessanti spunti di riflessione. “Un occasione davvero unica, a cui ne seguiranno altre per incontrare  e scoprire un libro, il suo contenuto, lo scrittore stesso” fanno sapere gli organizzatori.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli