Junior band esibizione natalizia da standing ovation

Alla Casa della Musica alcuni allievi dei corsi si sono incontrati per chiudere ufficialmente la lunga stagione di lezioni aperte ed esibizioni.

Junior band esibizione natalizia da standing ovation
Pubblicato:

Junior band Castellamonte pioggia di applausi per gli allievi dei corsi di musica protagonisti di una grande esibizione natalizia.

Junior band Castellamonte incanta tutti

Sabato 23 dicembre 2017 alla Casa della Musica alcuni allievi dei corsi di musica si sono incontrati per chiudere ufficialmente la lunga stagione di lezioni aperte ed esibizioni. Junior Band ma non solo. E’ stato infatti un successo su tutta la linea il progetto musicale proposto all'interno delle scuole elementari e materne di Castellamonte, Spineto, Colleretto Castelnuovo e Agliè. In tutto 34 lezioni aperte, oltre 600 bambini e 1.200 genitori che hanno potuto constatare i grandi cambiamenti proposti dai 5 insegnanti e dalla direttrice didattica.

Grandi performance

Il pomeriggio è iniziato con l'esibizione di Fabio al basso e Victor alla batteria. Subito dopo è stato il turno dell'esibizione di tre allievi del corso di saxofono Fabian, Francesco e Samuele. E' quindi stata la volta delle tre allieve del corso di canto corale Giulia, Giulia e Giorgia dirette da Giada che si sono esibite insieme al gruppo delle ance diretto da Emanuele con Giona, Martina e Sofia. E' quindi stata la volta dell'esibizione di Alan al flauto accompagnato da Francesco al pianoforte. Il sipario è quindi stato occupato dalla squadra della Junior Band.

Buona la prima

Si è trattato infatti della prima esibizione della Junior band sotto la direzione del nuovo maestro Simone Prozzo. Prozzo ha messo armonia, passione e serietà. Ha condiviso con gli insegnanti della scuola di musica la sua idea che ha trasformato il gruppo in una squadra. Subito evidenti anche due novità "estetiche": la cartellina arancione uguale per tutti e la nuovissima maglietta bianca personalizzata con il logo della band. Solo pochissime prove per preparare questo mini-concerto, ma tanto entusiasmo e tanto impegno da parte di tutte le sezioni. Infine è arrivato un “in bocca al lupo” speciale ai sei allievi che, al termine del primo ciclo "Musica Maestro", dopo aver provato tutti gli strumenti bandistici, hanno ufficialmente scelto lo strumento con cui proseguiranno il loro percorso musicale.

 

Seguici sui nostri canali