Menu
Cerca

L’Ort ad Rai: due giorni d’incontri e conferenze sull’economia circolare

Si tratta di una due giorni d'incontri e conferenze sul tema l'economia circolare con relatore il premio Nobel Rossano Ercolini.

L’Ort ad Rai: due giorni d’incontri e conferenze sull’economia circolare
Cultura Rivarolo, 09 Novembre 2018 ore 14:51

L’Assessorato all’agricoltura di Castellamonte, in collaborazione con “L’Ort ad Rai” presenta “I diritti della terra 5”. Si tratta di una due giorni d’incontri e conferenze sul tema l’economia circolare.

L’Ort ad Rai

L’Assessorato all’agricoltura della città di Castellamonte, in collaborazione con “L’Ort ad Rai”, presenta “I diritti della terra 5”. Si tratta di due giorni d’incontri e conferenze sul tema l’economia circolare. Appuntamento quindi da non perdere giovedì 15 e venerdì 16 novembre 2018 presso la sala conferenze Piero Martinetti in piazza della Repubblica angolo via Pasquale Educ-

I diritti della terra

Particolarmente ricco il programma stilato da “L’Ort ad Rai” insieme all’assessorato castellamontese. Giovedì 15 novembre si parte alle ore 20,45. Relatore Antonio Di Giovanni, che si occuperà di “L’economia circolare in agricoltura”. Quindi spazio ai rappreesentanti della Green Gate -BIO Packaging che approfondiranno il tema “Prevenire è meglio che differenziare”. Nella mattinata di Venerdì 16 incontro con gli alunni delle elementari e premiazione alle classi vincitrici del concorso di disegno:”Prevenire e meglio che differenziare”.

Premio Nobel

Venerdì 16 novembre momento clou alle ore 17 con il corso tenuto da Antonio Di Giovanni: “Dai fondi di caffè l’idea dello start up Toscana”. Il corso avrà la durata di due ore al costo di € 20. A tutti i partecipanti sarà dato il kit completo per la coltivazione dei funghi a casa propria- per prenotarsi mandare un WhatsApp al numero 3897831372, scrivendo il proprio nome cognome e “Partecipo al corso funghi 16-11-2012”. Alle ore 20,45 sempre al Martinetti Conferenza con relatore Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Europe – vincitore del Godman Environmental Prize 2013, maestro ecologista premiato con il “Nobel” per l’ambiente,in collaborazione con Centro ricerca Rifiuti Zero e Zero Waste Italy. Il tema della serata sara quindi “Prima di differenziare, impariamo a comprare”. Nelle serate sono aperte le iscrizioni al corso di orticoltura bio e non solo, che si terrà nel mese di gennaio 2019 nei giorni: 10-11-17-18-24-25.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli