Menu
Cerca

La giornata dedicata alla raccolta degli ingombranti ha fatto centro

Bilancio positivo per l'iniziativa salassese. Alla fine della giornata sono sono stati tre i container carichi di rifiuti che sono stati riempiti.

La giornata dedicata alla raccolta degli ingombranti ha fatto centro
Cultura Rivarolo, 27 Ottobre 2019 ore 17:16

La giornata dedicata alla raccolta degli ingombranti, svolta lo scorso 12 ottobre a Salassa, ha pienamente soddisfatto l’Amministrazione comunale di Salassa.

Giornata di raccolta degli ingombranti

Si può tranquillamente dire che l’esperimento ha avuto ampio successo. Anzi, ben oltre le aspettative, dato che alla fine della giornata sono sono stati tre i container carichi di rifiuti che sono stati riempiti. La giornata dedicata alla raccolta degli ingombranti, svolta lo scorso 12 ottobre a Salassa, ha pienamente soddisfatto l’Amministrazione comunale cittadina, che grazie all’accordo con la Teknoservice ed al prezioso aiuto pure della locale Protezione civile, ha finito per dare vita ad un momento in cui la coscienza civica dei salassesi è venuta fuori alla grande.

Le parole del sindaco

«Quando dopo appena un’ora dall’apertura del servizio ci siamo ritrovati il container zeppo siamo rimasti allibiti – commenta il sindaco Roberta Bianchetta – Grazie, allora, alla disponibilità dell’azienda che ha effettuato il ritiro del materiale abbiamo potuto dare ulteriore spazio a tutti. Sono davvero contenta che la risposta sia andata oltre le attese. Un bel segnale da parte della nostra comunità, che ha mostrato attenzione al problema dell’abbandono dei rifiuti. Al momento, vista anche la dimensione del nostro paese, il servizio non avrà una cadenza fissa. Lo dovremmo comunque riproporre nell’anno nuovo».