La poetessa eporediese Adriana Maria Quaglia premiata per i "Dialoghi con il Mondo"

La poetessa eporediese Adriana Maria Quaglia è stata premiata alla XIII edizione del Premio I Murazzi di Torino
"Dialoghi" con la natura, l'amore, l'esistenza e la società
La Giuria del Premio I Murazzi, promossa dall’Associazione Elogio della Poesia e presieduta dal poeta e letterato Corrado Calabrò, candidato al Nobel per la letteratura nel 2013, all'unanimità ha attribuito la Dignità di Stampa all’eporediese Adriana Maria Quaglia per la silloge inedita “Dialoghi con il Mondo” con la seguente motivazione: “La raccolta ha una perfetta struttura tetragona, come il quadrilatero aureo, suddivisa nei quattro temi cardinali: Dialoghi con la natura, Dialoghi con l'amore, Dialoghi con l'esistenza, Dialoghi con la società. L'atmosfera poetica è caratterizzata da un trasporto comunicativo di empatia e affettività, rivolto alle persone, alle cose e persino alle idee, che si pongono a fondamento della bellezza e della pacifica coesistenza nella gioia del vivere. Adriana Maria Quaglia è poetessa che celebra il benessere diffuso fra le creature e le cose del mondo.”
"Ogni parola è nata dall'ascolto della vita"
Un’ulteriore conferma del potere che la poesia di Adriana ha nel creare connessioni profonde. “Ogni parola di questa raccolta è nata dall’ascolto e dal dialogo con la vita e le sue complessità”, racconta l’autrice. “Sapere che ha trovato risonanza in autorevoli esponenti del nostro panorama letterario è il dono più grande.”
L'opera sarà pubblicata nei prossimi mesi
“Dialoghi con il Mondo” è più di una raccolta di versi: è un viaggio tra emozioni, pensieri ed esperienze che invita alla consapevolezza, all'azione e alla costruzione di una visione più autentica di sé e del mondo. È uno spazio in cui le emozioni, i pensieri e le esperienze si intrecciano, dando forma a nuove prospettive e stimolando il cambiamento. È, a tutti gli effetti, un'esplorazione della nostra leadership interiore in un dialogo continuo e in evoluzione. L’opera sarà pubblicata nella Collana “I Frombolieri” da Genesi Editrice nei prossimi mesi.