Poesia e Musica

La presentazione del libro “Le Vie dei Poeti” di Davide Motto

La presentazione del libro “Le Vie dei Poeti” di Davide Motto

La presentazione del volume antologia “Le Vie dei Poeti” di Davide Motto si svolgerà venerdì 17 gennaio a Rivarolo

Un viaggio in versi attraverso il Canavese

Venerdì 17 gennaio alle ore 21 presso il Salone Polivalente di Rivarolo in Via Montenero 12, è in programma la presentazione del volume antologia “Le Vie dei Poeti” di Davide Motto, inserita nell’ambito della “giornata nazionale dei dialetti e delle lingue locali”. Un viaggio attraverso il Canavese raccontato dai versi dei suoi poeti. Nel libro sono presenti 76 poeti a dimostrazione di quanto il Canavese sia terra ricca di cultura e poeticamente prolifica.

La poesia incontra la musica

Alla serata parteciperanno molti dei poeti rivarolesi e non, annoverati nel volume, tra cui: Mariuccia Manzone Paglia, Carlo Lege, Antonio Gallo, Adriano Cresto, Franco Ferrero, Ivo Degiovannini, Rosanna Frattaruolo e molti altri che avranno modo di far conoscere la loro opera poetica intervallati da brani musicali della cultura popolare presentati dall’Associazione “Liceo Musicale di Rivarolo”.

“Una cavalcata tra storia e bellezza del Canavese”

La serata sarà presentata, insieme all’autore, dall’assessore a Istruzione e Cultura del Comune di Rivarolo Marina Vittone e dalla scrittrice Giuliana Reano. Le vie dei poeti – si legge nell’introduzione di Gianni Oliva – è una cavalcata attraverso il Canavese, la sua storia, la sua bellezza, espressa attraverso i versi di chi questa terra la abita e la ama” .