La prima fiera agricola domenica a Cantoira
Durante la fiera sarà esposta una raccolta di immagini storiche dell’agricoltura Cantoirese.

La prima fiera agricola prosegue oggi domenica 7 ottobre a Cantoira.
La prima fiera agricola
A Cantoira oggi domenica 7 ottobre prosegue la prima fiera agricola. La manifestazione iniziata ieri (sabato 6 ottobre) nell’area del Trambiè viene organizzata dal Comune e dalla Pro Loco. L’intento fare conoscere al pubblico più vasto il lavoro degli agricoltori e degli allevatori che operano nelle Valli di Lanzo. Dimostrare dunque quanta passione, dedizione e sacrificio ci siano dietro un panetto di burro o un pezzo di toma.
L'obiettivo dell'evento
Allo stesso modo far capire quante ore di lavoro e sudore ci sono dietro un campo seminato e un prato curato e quanto tutto questo sia concreto e indispensabile per le montagne. Verranno esposte anche macchine agricole e forestali e un mercatino con i prodotti tipici. Gli organizzatori hanno anche promosso un concorso fotografico sul tema “L’espressione della fatica in agricoltura”.
Il programma di oggi
Oggi, domenica 7 ottobre alle 9.30 riapertura fiera e alle 10 inizio della rassegna per le capre Fiurinà e arrivo trattori Antonio Carraro per il raduno. Alle 11 dimostrazione di mungitura e caseificazione “Come era una volta e come è adesso”. Seguirà alle 12.30 il pranzo con prodotti tipici, alle 14 inizio rassegna caprina e premiazione. Durante la giornata sarà esposta una raccolta di immagini storiche dell’agricoltura Cantoirese.