Post lockdown

La “Società Filarmonica Corio” apre le porte ai visitatori

I musicisti, invece, si sono rimessi “in marcia” con le prove dallo scorso 9 settembre.

La “Società Filarmonica Corio” apre le porte ai visitatori
Ciriè, 03 Ottobre 2020 ore 13:29

La “Società Filarmonica Corio” apre le porte ai visitatori per oggi sabato 3 ottobre.

Società Filarmonica Corio si ritrova in municipio

Gli incontri si svolgeranno nella sala consiliare del municipio, a partire dalle 16. Il presidente Michele Vigo e alcuni membri del direttivo spiegheranno ai visitatori le procedure relative ai corsi di formazione per junior band e propedeutica alla musica. Per i bambini sotto i sei anni si propone un corso di propedeutica per far conoscere non solo uno strumento in particolare, ma la musica nel suo insieme.

Rispetto delle norme anti-Covid 19

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative sul Covid-19. Per l’ingresso si richiede la mascherina e verrà fornito un gel igienizzante per le mani. Commenta il presidente Vigo: “La giornata è finalizzata a reperire iscrizioni per la ripartenza dei corsi prevista a ottobre.

In “marcia” dopo il lockdown

I musicisti, invece, si sono rimessi “in marcia” con le prove dallo scorso 9 settembre. “Siamo lieti di poter affermare che, nonostante l’emergenza Coronavirus, non ci siamo fermati. Durante il “lockdown” abbiamo realizzato un video musicale nel quale tutti insieme, ma ognuno nelle proprie case, abbiamo eseguito l’“Inno alla Gioia”. Nel mese di luglio le nuove normative hanno concesso alla filarmonica di riprendere le prove d’insieme e preparare il concerto del patrono Sant’Anna. In quell’occasione l’esibizione è avvenuta al palacorio, gentilmente concesso dal Comune”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità