Cultura

La verità è sinfonica, quattro appuntamenti con la grande musica a Ciriè

Mozart, Beethoven, Chopin e Shubert

La verità è sinfonica, quattro appuntamenti con la grande musica a Ciriè
Cultura Ciriè, 03 Marzo 2018 ore 17:40

La verità è sinfonica, al teatro Magnetti a Ciriè.

La verità è sinfonica

Faith Club, Conservatorio Giuseppe Verdi e Città di Ciriè organizzano, con la collaborazione di Verde strumenti musicali e Teatro Magnetti, "La verità è sinfonica", meditazioni spirituali sulla musica dei grandi compositori. Quattro serate, dedicate a quattro grandi compositori senza tempo come Mozart, Beethoven, Chopin e Shubert, che andranno in scena al teatro Magnetti alle ore 21 nelle quattro domeniche di marzo.

Quattro serate

Si tratta di quattro serate di concerto con brani dal vivo eseguiti da Antonella Pedico, Maestro accompagnatore al pianoforte nel Concorso Internazionale di Musica "Marco Fiorindo" e docente di cattedra all'Istituto Cuneo con letture di testi biografici interpretati dagli attori Paolo Bergonzi e Zuleika Iegiani.

Mozart, Beethoven, Chopin e Shubert

Il primo appuntamento è per domenica 4 marzo con "Mozart, l'eterna fanciullezza dell'uomo"; domenica 11 sarà invece la volta di "Beethoven, l'inquieta tensione verso il destino"; il tema della serata del 18 marzo sarà "Chopin, la nostalgia di una bellezza sconfinata"; ultimo appuntamento il 25 marzo con "Shubert, il fantasioso e ragionevole viandante".