Nozze civili

L'anfiteatro "De André" di Robassomero sarà anche sala per matrimoni

La giunta ha deliberato il provvedimento lo scorso 23 gennaio, individuando uno spazio separato per le unioni civili.

L'anfiteatro "De André" di Robassomero sarà anche sala per matrimoni
Pubblicato:

L'anfiteatro "De André" di Robassomero sarà anche sala per matrimoni. La giunta ha deliberato il provvedimento lo scorso 23 gennaio, individuando uno spazio separato per le unioni civili.

L'anfiteatro "De André"

Il fatidico "sì" potrà essere scambiato anche nell'anfiteatro "De André" di Robassomero. La giunta ha deliberato il provvedimento lo scorso 23 gennaio, individuando uno spazio separato per le unioni civili. Questa è un'assoluta novità per una comunità in cui il teatro è ormai diventato un punto di riferimento per le iniziative invernali dei gruppi di Robassomero. Ma non solo. Infatti sono parecchie le realtà aggregative del circondario che affittano il locale.

Aumentano i matrimoni “non religiosi”

Negli ultimi tempi sono aumentate le richieste di celebrazioni di matrimoni e unioni civili. Motivo per cui quest'Amministrazione ha valutato l’ipotesi di istituire nei locali di piazza XXV Aprile un ufficio di stato civile separato per le cerimonie, diverso dalla casa comunale e con maggiore capienza. Commenta il vicesindaco Giuseppe Raffaele: “Di recente sono state fatte delle migliorie che lo rendono un luogo ideale”.

Aperto al mercoledì e al sabato

Il Comune ha deliberato anche quali sono i giorni in cui sarà possibile convolare a nozze. Le stanze del piano terreno verranno messe a disposizione delle coppie due giorni alla settimana, al mercoledì e al sabato, previo verifica d'eventuali precedenti prenotazioni del salone da parte di enti, associazioni e scuole del territorio.

Seguici sui nostri canali