I Larsen Effect vincono la quinta edizione del Rock Cover Parade di Volpiano

Simone Zito alla chitarra, Ermanno Giuliano al basso, Andrea Briola alla batteria e Benedetta Follini alla chitarra e voce: ecco i nomi dei giovanissimi Larsen Effect.

I Larsen Effect vincono la quinta edizione del Rock Cover Parade di Volpiano
Pubblicato:

Il gruppo vincitore della quinta edizione della Rock Cover Parade, i giovanissimi «Larsen Effect» (in foto), contrariamente al loro nome, hanno stregato il pubblico di Volpiano e hanno fatto schizzare l’applausometro alle stelle.

Larsen Effect

L’effetto Larsen, o feedback musicale, è il tipico fischio stridente che si genera quando un suono emesso da un altoparlante viene captato da un microfono. Il gruppo vincitore della quinta edizione della Rock Cover Parade, i giovanissimi «Larsen Effect», contrariamente al loro nome, hanno stregato il pubblico e hanno fatto schizzare l’applausometro alle stelle. Sono saliti sul palco nella finale che si è svolta venerdì 7 dicembre in Sala Polivalente con la spensieratezza di chi è ancora teenager ma, dopo essersi presentati, hanno tirato fuori gli artigli.

Rock Cover Parade

Simone Zito alla chitarra, Ermanno Giuliano al basso, Andrea Briola alla batteria e Benedetta Follini alla chitarra e voce: ecco i nomi dei giovanissimi Larsen Effect, vincitori provenienti da Chivasso. «Le emozioni che abbiamo provato sono indescrivibili – raccontano, ancor euforici, il giorno dopo –. Possiamo solo dire di essere veramente felici. Ci siamo divertiti moltissimo ed abbiamo imparato un sacco».

Club House

Frasi certo non da rockstar dannate, ma di chi ha voglia di lavorare per un sogno. Intanto, non è finita qui: nell’Estate del 2019 i ragazzi suoneranno in Francia, a Castries, nel comune gemellato con Volpiano. Tra giovedì 6 e venerdì 7 dicembre sono salite altre 10 band sul palco della Sala Polivalente, decretando l’ennesimo successo firmato Club House, organizzatori dell’evento. I giudici hanno conferito, infine, anche alcuni premi individuali ai musicisti e ai cantanti che più si sono distinti per la loro bravura nel corso delle due serate.