Ciclo di conferenze

Le sfide della vita: come affrontarle?

Le sfide della vita: come affrontarle?
Pubblicato:
Aggiornato:

Le sfide e gli appuntamenti più importanti dell'esistenza: un ciclo di conferenze su come attraversarli

A Torino, sabato 5 ottobre, una giornata per prepararci ad affrontare le sfide della vita

Dal parto all’accettazione del lutto, dalla cura del giardino a quella della creatività, l’evento “Dalla Nascita alla Morte: ritorno al Nostro futuro”, ideato da Patrizia Manai, riunirà nove professionisti provenienti dai più svariati ambiti per offrire un ciclo di incontri, utili ad affrontare le fasi più cruciali dell’arco della vita e umanizzarne il percorso. L'evento si svolgerà per l'intera giornata del 5 ottobre, presso Novotel in Corso Giulio Cesare 338, a Torino.

Le conferenze toccano le più svariate discipline

Clara Scropetta, dottoressa in Chimica e ricercatrice si concentrerà sull’inizio della vita, addentrandosi nella perinatalità. All’estremo opposto, nel corso della stessa giornata, la tanatologa, vincitrice del premio Terzani per l'Umanizzazione della Medicina 2008, Daniela Muggia, terrà una un incontro sulla fine della vita. La pittrice Luisa Tartaglia Ciampi esplorerà invece la parte creativa dell’esistere così come il perito agrario e studioso di orticoltura ornamentale, Matteo Giordanengo, cercherà di nutrire e rendere più intimo il rapporto tra uomo e natura.

Giornata di workshop domenica 6 ottobre

Il ciclo di conferenze di sabato 5 ottobre sarà seguito domenica 6 ottobre da una giornata di workshop, organizzata alla Cascina Falchera (Strada di Courgné 109, Torino). Per info ed iscrizioni relativi ai workshop, contattare Patrizia 375 746 11 32

Seguici sui nostri canali