Museo a cielo aperto vicino ad Ivrea

Le telecamere Rai ospiti oggi del Macam di Maglione

E' stata l'occasione per far conoscere al grande pubblico questo spazio espositivo sempre aperto e senza biglietto da pagare.

Le telecamere Rai ospiti oggi del Macam di Maglione
Cultura Ivrea, 13 Febbraio 2021 ore 14:50

Ancora una volta la televisione nazionale si è occupata del territorio canavesano ed eporediese. Le telecamere Rai ospiti oggi del Macam di Maglione.

Le telecamere Rai ospiti oggi del Macam di Maglione

Il territorio canavesano torna alla ribalta della televisione nazionale. Lo ha fatto nella giornata odierna, quando le telecamere della Rai sono arrivate sino a Maglione, per una diretta che è stata inserita all’interno della rubrica culturale del telegiornale. Al centro dell’attenzione un piccolo gioiello della zona eporediese, ovvero il Macam, museo molto particolare,  sviluppato all’aperto che si può visitare in qualsiasi momento e senza biglietto a da pagare.

Una esposizione… a cielo aperto

La particolare del Macam è proprio quella di ospitare le sue opere… a cielo aperto, così gli interessati lo possono visitare quando preferiscono. Uno spazio espositivo davvero molto speciale, che può accogliere gli appassionati come i curiosi in tutta sicurezza, anche in un periodo come questo segnato dalla pandemia, che ha costretto molti musei a chiudere i battenti per diversi mesi, a causa del lock down.

Fa parte della rete museale dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea

Anche il Macam, come altre realtà espositive del territorio canavesano, fa parte della rete museale dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea. A Maglione, che per chi non lo avesse mai visitato è paese che sorge a 25 chilometri da Ivrea, sono ospitate opere di arte contemporanea, facenti parte a diverse tendenze. Presenta inoltre la peculiarità del Laboratorio dell’Affresco, uno spazio anch’esso gratuito che è stato studiato apposta per gli studenti di Accademie di Belle arti italiane, che si è tenuto dal 1996 al 2011.

3 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli