Lessolo si pattina sul ghiaccio ecologico con mamma e papà

L'iniziativa promossa dall'associazione di Luca Nardi

Lessolo si pattina sul ghiaccio ecologico con mamma e papà
Ivrea, 15 Ottobre 2018 ore 11:46

Lessolo si pattina sul ghiaccio ecologico con mamma e papà.

Lessolo si pattina sul ghiaccio ecologico

A Lessolo si pattina sul ghiaccio ecologico con mamma e papà, l’iniziativa promossa dall’associazione di Luca Nardi. Si tratta infatti della prima attività del progetto Giochiamo Insieme. Per l’occasione l’impianto ha aperto esclusivamente   con il coinvolgimento e la collaborazione dell’Associazione Sportiva Fedele Dog. L’iniziativa ha ottenuto un grande riscontro di partecipanti: 30.

Il progetto

Il progetto, rivolto a famiglie con bambini e ragazzi, dai 3 ai 13 anni, promosso dall’Associazione Culturale Cor et Amor e patrocinato da 10 Comuni ad Ovest del Canavese. Si tratta di Alice Superiore, Colleretto Giacosa, Fiorano, Lessolo, Loranzé, Parella, Quagliuzzo, Salerano, Samone, Strambinello. Ha l’obiettivo di valorizzare il tempo trascorso insieme, da bambini, ragazzi e genitori, attraverso la proposta di attività ludiche ricreative di comune interesse. Oltre a rafforzare il ruolo delle Comunità locali nella crescita dei bambini, e ragazzi.

I partecipanti

Hanno partecipato all’attività, sia famiglie con bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 ed i 13 anni, residenti nei Comuni Patrocinanti. Che provenienti da Ivrea, Cascinette, Strambino. Attraverso questa serata è stato raggiunto un duplice obiettivo, quello di fare giocare e trascorrere del tempo insieme alle famiglie e fare conoscere. Nonché valorizzare un impianto sportivo presente sul territorio.

I prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti per le famiglie sono domenica 21 Ottobre, al mattino dalle 10.30 alle 12 con Giochiamo insieme con gli Asinelli, all’Associazione di Volontariato l’Airone di Loranzé Alto. Al pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00 Torneo di Bocce in Famiglia a Colleretto Giacosa, organizzato dal Comune e da J amis ad Curey nell’ambito della Festa Patronale.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità