Menu
Cerca

Lilt delegazione di Volpiano: due appuntamenti per il tesseramento

Gli appuntamenti saranno in via Carlo Botta 26 Sabato 16 dalle 9 alle 12 e Mercoledì 20 dalle 20.30 alle 22.

Lilt delegazione di Volpiano: due appuntamenti per il tesseramento
Cultura Rivarolo, 15 Febbraio 2019 ore 13:54

Appuntamenti importanti per la Lilt delegazione di Volpiano. Uno dei fiori all’occhiello nel campo dell’associazionismo canavesano al lavoro per il tesseramento.

Lilt delegazione di Volpiano

Lilt delegazione di Volpiano organizza due momenti per il rinnovo delle tessere del 2018 e il tesseramento dei nuovi soci: saranno in via Carlo Botta 26 Sabato 16 dalle 9 alle 12 e Mercoledì 20 dalle 20.30 alle 22! La tessera ha un costo di 15€ e riserva diversi servizi. Primo fa questi, le consulenze legali rivolte ai pazienti oncologici: previo appuntamento, i pazienti ricevono consigli circa i benefici socio-economici-assistenziali previsti dalla Legislazione vigente e per l’applicazione della normativa relativa alla tutela dei diritti del malato oncologico, con particolare riferimento alle garanzie previste per il lavoratore.

Tesseramento

Ci sono poi le visite di prevenzione ad orientamento oncologico: si tratta di visite indirizzate alla prevenzione organizzate periodicamente presso la sezione di Torino e le sue Delegazioni: cute e nei; visita O.R.L.; controllo tiroideo; cavo orale; visita colon retto; visita ginecologica; visita urologica; visita senologica; visita pneumologica; visita gastroenterologica. A tali visite i soci Lilt possono accedere gratuitamente.

Aiuto prezioso

Non finiscono qui i vantaggi per i tesserati Lilt delegazione di Volpiano. Ci sono infatti i corsi antitabagismo, per aiutare a smettere di fumare: il socio sarà coadiuvato da un’équipe formata da una psicologa, un pneumologo e da un dietologo. Potrà scegliere se intraprendere un percorso di gruppo o individuale. Spesso la buona volontà non è sufficiente, ma occorre un “aiuto” esterno che sia in grado di aiutare a non dipendere più dalle sigarette, ma che faccia riscoprire i profumi della natura o i gusti del cibo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli