Cultura

Lombardore: studenti a lezione di solidarietà con i volontari Fidas

Al termine dell’incontro sono stati distribuiti gadget ed opuscoli così che anche le famiglie possano essere informate e contribuire con un gesto semplice a salvare altre vite.

Lombardore: studenti a lezione di solidarietà con i volontari Fidas
Cultura Rivarolo, 26 Maggio 2019 ore 17:19

Interessante progetto didattico a Lombardore, dove gli studenti del paese sono stati a lezione di "solidarietà" con i volontari della Fidas.

A lezione coi volontari Fidas

Fidas sempre al lavoro per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della donazione di sangue. Ancora una volta, dopo il successo del progetto «A scuola di dono», il Gruppo comunale di Lombardore-Rivarossa ha voluto rendere partecipi i più piccoli, con uno sguardo rivolto al futuro. Giovedì 9 Maggio gli alunni delle classi terza, quarta e quinta delle scuole primarie dei due paesi sono stati invitati per una mattinata didattica presso i locali di Piazza Don Lanterno.

A scuola di dono

Il medico della sede Fidas di Torino, Bruno Tarcisio, ha tenuto un intervento di fronte ai ragazzi spiegando, con il supporto di simpatiche slides, che cosa sia la donazione ed il perché della sua importanza, rendendo partecipe il giovane pubblico con domande e curiosità sul sangue. Preparatissimi, gli alunni e le insegnanti hanno partecipato attivamente e apprezzato la lezione. Al termine dell’incontro sono stati distribuiti gadget ed opuscoli così che anche le famiglie possano essere informate e contribuire con un gesto semplice a salvare altre vite. Dopo un veloce rinfresco i ragazzi hanno fatto ritorno a scuola. Il Gruppo ha come al solito dimostrato grande impegno facendo dell’informazione la propria arma: il prossimo appuntamento per le donazioni è fissato al 30 Luglio 2019.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter