Cultura

Lunathica, un mese di spettacoli e divertimento

Ad inaugurare la kermesse sarà Balangero, con lo spettacolo del 1° giugno. Poi toccherà a Lanzo, il 2 giugno.

Lunathica, un mese di spettacoli e divertimento
Cultura Ciriè, 27 Aprile 2018 ore 16:33

Lunathica, un mese di spettacoli e divertimento.

Lunathica, un mese di spettacoli e divertimento

La 17ª edizione di Lunathica – Festival Internazionale di Teatro di Strada si svolgerà dal 1° al 30 giugno. Un intero mese, quindi, all’insegna dell’arte circense contemporanea, con spettacoli di clown, circo acrobatico, teatro di strada e di figura che vedranno protagonisti artisti di fama internazionale.

Tre nuovi Comuni dove faranno tappa gli artisti e spettacoli

Novità di spicco dell’edizione 2018 di Lunathica è l’ampliamento del circuito di comuni aderenti alla manifestazione. Sono ben tre i nuovi Comuni in cui il Festival farà tappa: Balangero (venerdì 1° giugno), Lanzo Torinese (sabato 2 giugno) e Fiano (giovedì 14 giugno). I tre enti fanno parte dell’Unione Montana di Comuni delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, che ha scelto di contribuire attivamente alla realizzazione del Festival. E di investirvi, quindi, risorse in quanto attività culturale capace di dare nuova luce alle Valli.

Lunathica alla conquista delle Valli di Lanzo

Si conferma con forza la tendenza all’espansione territoriale di Lunathica, che si afferma come festival diffuso con intenti turistici capace di abbracciare un’area omogenea e ampia: dall’esordio nel 2002 nel solo comune di Mathi, negli ultimi anni ha visto aumentare costantemente il numero di enti interessati. Nel 2016 i Comuni coinvolti erano quattro, per diventare cinque nel 2017 (con l’aggiunta di San Francesco al Campo) e infine sette nel 2018.

Ecco le date del mese di giugno

Ecco le date: Balangero, il 1° giugno; Lanzo Torinese il 2 giugno. Evento speciale al Centro Commerciale Parco Dora (Torino) il 2 giugno. San Francesco al Campo l’8 e 9 giugno: Fiano il 14 giugno; San Maurizio Canavese il 15 e 16 giugno. Nole, tre date: il 19, 22 e 23 giugno. Ciriè il 26, 28, 29 e 30 giugno.