Luoghi d'arte: turisti genovesi alla scoperta delle bellezze di Cuorgnè

Tra i luoghi d'arte visitati dal folto gruppo di turisti genoani anche il meraviglioso teatro comunale di piazza Boetto.

Luoghi d'arte: turisti genovesi alla scoperta delle bellezze di Cuorgnè
Pubblicato:

Luoghi d'arte con il Canavese sugli scudi. Domenica scorsa, 21 ottobre 2018, un folto gruppo di turisti genovesi ha visitato le bellezze architettoniche di Cuorgnè.

Luoghi d'arte

Tutti col naso all'insù domenica 21 otobre a Cuorgne', alla scoperta delle bellezze architettoniche della città delle due torri. In mattinata infatti un gruppo di turisti genovesi, membri dell'associazione Luoghi d'Arte, è stato accolto dall'assessore alla cultura Lino Giacoma Rosa e dalla consigliera Giovanna Cresto per una breve visita del paese. Il  quindi era concordata nell'ambito di un tour sugli itinerari arduinici.

Alla scoperta delle meraviglie cuorgnatesi

Ad accompagnare i visitatori dell'associazione Luoghi d'arte anche Adriano Aseri e Flavio Chiarottino del Corsac di Cuorgne'. "I visitatori sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla nostra città e si sono detti molto soddisfatti della calorosa accoglienza - spiegano Giacoma Rosa e il sindaco Pezzetto - Sia l'amministrazione comunale che il Corsac hanno omaggiato gli ospiti di alcune pubblicazioni su Cuorgne' e Canavese".

Teatro comunale

Tra i luoghi d'arte, sulle tracce di Re Arduino, visitati dal folto gruppo di turisti genoani anche il meraviglioso teatro comunale di piazza Boetto. Quindi nel pomeriggio, dopo il pranzo in un ristorante del centro, il pullman è ripartito alla volta dell'Abbazia Fruttuaria di SanBenigno Canavese, prima di far rientro a Genova.

IMG-20181022-WA0025
Foto 1 di 3
IMG-20181022-WA0023
Foto 2 di 3
IMG-20181022-WA0024
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali