Cultura

Maggio Mappanese: si è aperta ieri la manifestazione primaverile

Gli eventi sono stati organizzati dal Comune in collaborazione con la Pro Loco. Si spazierà dal teatro alla danza, senza tralasciare la musica e lo sport.

Maggio Mappanese: si è aperta ieri la manifestazione primaverile
Cultura Ciriè, 18 Maggio 2019 ore 10:19

Maggio Mappanese: si è aperta ieri, venerdì 17 maggio, la manifestazione primaverile giunta alla 19esima edizione che durerà fino al 23 giugno.

Maggio Mappanese

Il calendario d'appuntamenti del Maggio Mappanese è giunto alla diciannovesima edizione. Gli eventi sono stati organizzati dal Comune in collaborazione con la Pro Loco. Si svolgeranno momenti dedicati a diverse discipline. Si spazierà dal teatro alla danza, senza tralasciare la musica e lo sport. Commenta il sindaco Francesco Grassi: “Si tratta di un'edizione ricca di proposte. Nasce dal desiderio di tante associazioni di collaborare per la predisposizione di momenti d'interesse collettivo”.

Laboratori per bambini

Le attività si sono aperte venerdì 17 nella sala “Lea Garofalo”. Qui si è tenuta la cerimonia di chiusura dell'anno accademico dell'Unitre. Le iniziative riprenderanno oggi sabato 18 maggio. Dalle 16 alle 18 la galleria del Conad ospita infatti dei giochi per l'infanzia. Le famiglie potranno mettere in pratica il “metodo Montessori”.

Musica di tutti i generi

Nel corso della manifestazione sono previsti molti momenti teatrali e musicali. Il primo si terrà oggi sabato 18. Dalle 21 in piazza papa Giovanni Paolo II andrà in scena il cabaret piemontese. Protagonisti saranno i comici “Marco & Mauro”. Domenica 19 maggio ci si ritrova nella parrocchiale. Qui a partire dalle 21 si svolgerà un concerto gospel con il complesso “Singtonia”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter