Cultura

Maggio musicale a Caselle al via oggi

Primo appuntamento con "Un palco all'Opera".

Maggio musicale a Caselle al via oggi
Cultura Torino, 05 Maggio 2018 ore 10:09

Maggio musicale, al via questa sera il ciclo di tre incontri.

Maggio musicale

Oggi sabato 5 maggio inizia la manifestazione. Ritrovo alle 21 nella chiesa dei Battuti in piazza Boschiassi. L'ingresso è libero e il ricavato servirà alla manutenzione dell'edificio storico, oltre che alla prosecuzione delle iniziative allestite a favore della storica cappella.

"Un palco all'Opera"

S'intitola così la prima serata, saranno interpretate le arie più famose d'Operetta. Saranno presenti il mezzo soprano Sabrina Pecchenino accompagnata da Nino Carriglio al clarinetto e Cecilia Novarino al pianoforte.

"Emozioni Sonore"

E' questo il titolo del secondo incontro previsto per sabato 12 maggio. Il pubblico assisterà a un concerto di brani dei favolosi anni '30 e '40 del 1900. S'esibiscono Pecchenino, Carriglio e il pianista Massimiliano Brizio.

Folklore e Musica

Sabato 26 maggio evento conclusivo. Protagonista sarà la Corale Carp di Torino. Il titolo dell'iniziativa è “Dal folklore alla Grande Guerra”. Sullo sfondo sarà allestita una mostra intitolata “Mille papaveri rossi” sulla Prima Guerra Mondiale a cura dell'associazione Aegis. Il ciclo culturale è organizzato dalla Confraternita dei Battuti e dalla parrocchia con il patrocinio del Comune.