Menu
Cerca

Mercatino di Natale grande successo a Muriaglio

A Muriaglio da questa mattina si è rinnovata la magia del Natale. Il mercatino di Natale del paese è, infatti, iniziato con il piede giusto.

Mercatino di Natale grande successo a Muriaglio
Cultura Rivarolo, 08 Dicembre 2017 ore 13:41

Mercatino di Natale cronaca di un successo annunciato a Muriaglio piccola ma vivace frazione di Castellamonte.

Mercatino di Natale di successo

A Muriaglio da questa mattina si è rinnovata la magia del Natale. Il mercatino di Natale del paese è, infatti, iniziato con il piede giusto. Si tratta di una tradizione ben radicata nella borgata di Castellamonte. Un appuntamento fisso nel calendario degli eventi canavesani di dicembre. Soprattutto, un’attrazione imperdibile grazie all’impegno e passione degli organizzatori della storica Società di Mutuo Soccorso Agricola Operaia di Muriaglio.

Atmosfera magica

Fin dalle prime ore della giornata le bancarelle hanno popolato e colorato piazze e vie del paese. I caratteristici stand degli espositori del mercatino di Natale sono stati, infatti, dislocati tra i pittoreschi vicoli e gli androni delle case. I tanti visitatori della mattinata hanno passeggiato quindi tra i banchetti. Un tour che ha permesso alla gente di fare un tuffo tra prodotti tipici, creazioni artigianali e artistiche, addobbi e oggetti realizzati in materiali naturali e non solo.

Arte e tradizione

Indice di gradimento alle stelle per le magnifiche opere dei ceramisti della città della Ceramica e degli intagliatori del legno. Le creazioni sono state quindi esposte alla Casa della musica di Muriaglio. Mentre i più piccoli hanno trascorso una felice mattinata all’insegna dell’allegria e del divertimento con i laboratori creativi e con le spettacolari passeggiate per la frazione a dorso di pony. La grande festa del Mercatino di Natale continua anche nel pomeriggio. Alle ore 16, infatti, sono previsti: merende con Gusto, percorso enogastronomico con le specialità offerte dai Cantun del paese ed accensione del vecchio forno nei pressi della Chiesa della frazione.

5 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli