Montagna per Tutti, più di 800 iscritti per la 15° Festa sulla Neve con le racchette

Grande soddisfazione per gli organizzatori.

Montagna per Tutti, più di 800 iscritti per la 15° Festa sulla Neve con le racchette
Pubblicato:

E’ stata la carica di più di 800 iscritti e pronti ai nastri di partenza con tanto entusiasmo nella mattina di domenica 10 febbraio per la “15 Festa sulla Neve con le racchette” con grande soddisfazione degli organizzatori della Pro Loco, del Comune e sotto l’egida di “Montagna per Tutti”, la manifestazione invernale a cura del Consorzio Operatori Turistici delle Valli di Lanzo.

Montagna per Tutti

Dopo la prima partenza della gara competitiva nella sezione agonistica della lega atletica racchette da neve è partita la camminata con le ciaspole per tutti i numerosi partecipanti, tra cui intere famiglie, gruppi di concorrenti con gli amici a quattrozampe sulle nevi ussegliesi e tutti i partecipanti hanno ricevuto un ricco pacco gara. Gli animali da compagnia hanno partecipato alla camminata anche loro con tanto di pettorali.

Due giorni nella neve

Nel pomeriggio di domenica 10 febbraio ha avuto luogo poi un momento di condivisione con le premiazioni per tutti i partecipanti e il sorteggio della sottoscrizione a premi con “Tenta la fortuna con le ciaspole”. Nella giornata precedente di sabato 9 febbraio sono stati tanti gli avvenimenti a cominciare dal mattino con la possibilità di partecipare alle varie discipline sportive invernali, dallo sci alpino, allo sci nordico, allo snow board, con i maestri, al bob, ai percorsi con le racchette fino al pattinaggio nel palaghiaccio.

Lancio delle lanterne volanti

Una serata che si è animata con una cena tipica ed è proseguita con i balli francoprovenzali al suono della caratteristica ghironda del gruppo folkloristico de “Li Barmenk”. Poi il momento più suggestivo nella notte ussegliese è stato il rinnovato spettacolo del lancio delle lanterne volanti con dentro un biglietto scritto contenente una dedica alla persona amata. Per tutti il vin brulè poi davanti al gran falò.

Seguici sui nostri canali