Cultura
A Palazzo Oliveri

Mostra dei Presepi: taglio del nastro per la decima edizione

L'allestimento è stato curato dall'Associazione volpianese "Terra di Guglielmo".

Mostra dei Presepi: taglio del nastro per la decima edizione
Cultura Volpiano, 19 Dicembre 2021 ore 10:33

Mostra dei Presepi: taglio del nastro per la decima edizione. L'allestimento è stato curato dall'Associazione volpianese "Terra di Guglielmo".

Mostra dei Presepi

Torna a Volpiano la bellissima Mostra dei Presepi organizzata dall’Associazione Terra di Guglielmo. In occasione delle feste natalizie, dopo la forzata sospensione, nuovo appuntamento con l’iniziativa giunta alla decima edizione.

L'inaugurazione

La mostra è stata allestita nella sede dell’Associazione, al secondo piano di Palazzo Oliveri, in piazza XXV Aprile. Mercoledì 8 dicembre, nella magica atmosfera della nevicata che si è abbattuta sul Canavese, c’è stato il taglio del nastro. Gli interessati potranno visitare gratuitamente la mostra anche domenica 19 dicembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18, domenica 26 dicembre dalle 16 alle 18, domenica 2 gennaio dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 17.45 e giovedì 6 gennaio dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.

Vere e proprie opere d'arte

Tra i pezzi in esposizione anche i diorami di Paolo Scalambro, scene costituite secondo i principi della prospettiva per dare maggior senso di profondità e tridimensionalità alla rappresentazione, e i presepi degli artisti dell’associazione Hobby Art. Una parte dell’esposizione è dedicata ai vari hobbisti che amano esprimere la propria creatività attraverso costruzione artistiche di carattere personale e presentano la natività inserita in ambienti curiosi e inconsueti. Tornano dunque anche gli eventi dell’associazione Terra di Guglielmo, che promette novità e iniziative nel 2022 se l’emergenza sanitaria lo permetterà.