Cultura

Mostra della Ceramica delegazione castellamontese ad Albissola Marina

Nel corso della giornata sono state proiettate immagini e brevi filmati tratti dalle varie rassegne espositive allestite a Castellamonte.

Mostra della Ceramica delegazione castellamontese ad Albissola Marina
Cultura Rivarolo, 14 Marzo 2018 ore 13:46

Mostra della Ceramica, si è messa in moto la macchina organizzativa dell'edizione 2018 dell'evento, una delegazione castellamontese ospite ad Albissola Marina.

Mostra della Ceramica

Lungo la via della ceramica, che collega idealmente il Piemonte alla Liguria, ha mosso i primi passi la 58esima edizione della Mostra della Ceramica. La kermesse quindi si annuncia “da esportazione”. Anche grazie al concorso “Ceramics in love” si respira un’aria “internazionale” attorno all'attesa manifestazione di Castellamonte. Domenica 11 marzo, nella sede del Muda (Museo Diffuso Albisola) di Albissola Marina, si è infatti tenuto un incontro tra i rappresentanti della città dell’arco di Pomodoro e il territorio delle “Albisole”.

Respiro internazionale

Grande soddisfazione da parte di Palazzo Antonelli. “Il progetto Ceramics in love è partito con il piede giusto. Le premesse quindi per la prossima Mostra della Ceramica sono buone. Il meeting ad Albissola Marina ne è una conferma. E’ stato infatti una felice occasione di confronto fra le nostre specifiche realtà nel campo della ceramica. Una giornata importante di promozione della ceramica di Castellamonte. E delle bellezze artistiche e non solo del Canavese. Abbiamo condiviso insieme riflessioni e idee. Per non disperdere un patrimonio ceramico comune importante”.

Ceramics in love

E’ il commento di Pasquale Mazza, sindaco di Castellamonte. Il borgomastro ha infatti presenziato all'evento ligure insieme al consigliere delegato per la cultura Claudio Bethaz. E a Giuseppe Bertero, curatore dell’edizione 2018 della Mostra della Ceramica del paese. La delegazione castellamontese ha incontrato il primo cittadino di Albissola, Gianluca Nasuti, il suo vice, Nicoletta Negro, e Luca Ottonello, delegato delle Albisole presso l’AICC. Nel corso della giornata sono state proiettate immagini e brevi filmati tratti dalle varie rassegne espositive allestite a Castellamonte.

Seguici sui nostri canali