Natale a Favria, tra la corsa e il nuovo albero

Presenti anche Telethon, il «Vespa club» di Chivasso e la Pro Loco

Natale a Favria, tra la corsa e il nuovo albero
Rivarolo, 23 Dicembre 2018 ore 15:10

Natale a Favria, tra la corsa dei Babbi Natale e il nuovo albero: un intenso week-end dedicato anche alla beneficenza con il tradizionale banco di Telethon.

Natale a Favria

Il comune di Favria, in collaborazione con i commercianti e il gruppo Pro loco, ha dato il via agli appuntamenti dedicati al Natale. Un’intensa due giorni in cui ha trovato spazio anche la beneficenza, anche con il tradizionale banco di Telethon. Sabato 15 ospite d’eccezione il gruppo «Vespa club» di Chivasso. Presente all’evento anche la Pro loco, con la distribuzione di cioccolata calda.

La corsa dei Babbi Natale

Niente mercatino, come negli ultimi anni, ma confermata per domenica la corsa dei Babbi Natale. «Assieme ai commercianti che hanno voluto aderire ai progetti di Natale, abbiamo deciso di non organizzare mercatini o fiere, ma al tempo stesso non abbiamo rinunciato agli eventi, soprattutto per i più piccoli» ha spiegato l’assessore al commercio Lorella Rossi.

Le novità

Non sono mancate alcune novità, come il nuovo albero e la casa di Babbo Natale, allestita presso l’ex Chiesa di San Michele e aperta nei fine settimana di dicembre. «Anche negli scorsi week end abbiamo dato l’opportunità di consegnare le lettere dei più piccoli direttamente a Babbo Natale». Soddisfatto pure il sindaco Vittorio Bellone: «Organizzare mercatini non è sempre una buona idea, vista la notevole concorrenza dei centri commerciali. Anche i comuni più grandi ne soffrono. Abbiamo, perciò, optato soprattutto per gli eventi rivolti ai più piccoli».

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve