Cultura

Natale a Viverone, un villaggio incantato sul lago

La magia del lago e una grande novità: la residenza invernale di Babbo Natale.

Natale a Viverone, un villaggio incantato sul lago
Cultura Ivrea, 28 Settembre 2018 ore 11:42

Ritorna il villaggio incantato: Natale a Viverone.

Natale a Viverone

88 giorni a Natale ma a Viverone già si respira aria natalizia. Infatti, come riportano i colleghi de La Nuova Periferia, dopo il successo della prima edizione torna anche quest’anno Natale sul lago e tra qualche settimana inizieranno i primi allestimenti. Molto più di un semplice mercatino: una festa speciale per grandi e bambini. Per tutti i weekend dal 24 Novembre al 23 Dicembre, il paese si trasforma in un villaggio incantato e il lago diventa il suggestivo scenario di un evento unico e ad ingresso gratuito che promette di essere un grande successo.

C’è attesa

A due mesi dal via sono grandi le aspettative per questa seconda edizione: oltre 100.000 visitatori si stima arriveranno. Poi tanti i turisti richiamati da una manifestazione che è soprattutto un’occasione di valorizzazione del territorio, delle sue ricchezze paesaggistiche, enogastronomiche e artigianali.

Le novità

La grande novità di quest’anno dedicata alle famiglie sarà la Residenza invernale di Babbo Natale, proprio di fronte al lago. Ovvero un autentico chalet in legno, arredato con cura dagli Elfi Falegnami e avvolto nella magica atmosfera natalizia dove ogni giorno il grande vecchio è pronto a ricevere tanti piccoli ospiti con i loro genitori per fare insieme una foto ricordo. Tutti i bimbi che andranno a trovarlo riceveranno una cartolina personalizzata con tanto di timbro ufficiale dell’Elfo Postino. Natale Sul Lago è organizzato da Mete a Nord Ovest di San Giusto Canavese con il patrocinio del Comune di Viverone.

Seguici sui nostri canali