Menu
Cerca
l'iniziativa

Natale ai tempi del Covid… le premiazioni per gli addobbi più belli a Campo

Piccole grandi opere d’arte che hanno rubato l’occhio della gente, regalato un sorriso e reso piacevole e gioioso il Natale.

Natale ai tempi del Covid… le premiazioni per gli addobbi più belli a Campo
Cultura Castellamonte, 27 Gennaio 2021 ore 12:02

Natale ai tempi del Covid… Campo si illumina a festa per l’iniziativa natalizia promossa a dicembre 2020 dall’Asd Campo.

Le premiazioni per gli addobbi più belli a Campo

In questo periodo buio, Campo si è illuminata di addobbi, luci, presepi a grandezza naturale e addirittura un villaggio degli elfi capace di scaldare il cuore degli abitanti del paese. Piccole grandi opere d’arte che hanno rubato l’occhio della gente, regalato un sorriso e reso piacevole e gioioso un Natale, che, nonostante tutto, è stato più forte dei timori dovuti alla Pandemia da Covid-19. Ha colto nel segno l’iniziativa natalizia promossa a dicembre 2020 dall’Asd Campo.

L’invito della società

«In un periodo di restrizioni e distanziamento al fine di non diffondere il virus ci siamo sentiti nostalgicamente privi delle nostre attività culturali, sportive e sociali. Siamo stati impossibilitati a proporre alla popolazione di Campo e ai nostri sostenitori quelle attività che sempre hanno riscontrato favorevoli adesioni e partecipazione numerosa. Per questo, in occasione del Natale e per portare un po’ di gioia e buon umore, abbiamo proposto di addobbare balconi, facciate delle case, alberi, presepi illuminando tutto in tema natalizio in base alla propria creatività». Un invito subito raccolto da grandi e piccini che hanno dato libero sfogo alla fantasia trasformando come per magia la frazione in un piccolo paese di Santa Claus.

Le premiati

Nei giorni scorsi, il sindaco di Castellamonte, Pasquale Mazza, e alcuni amministratori (Goglio, Osello e Addis) hanno poi visitato il paese e selezionato le 5 decorazioni più «vistose» e accattivanti. Una menzione speciale è andata con merito ai bambini di Campo che hanno allestito, insieme alle vivaci palline natalizie a decorazione dell’albero di Natale, l’originale villaggio degli elfi che ha fatto bella mostra di sé in frazione durante le festività. I fantastici 5 scelti dalla commissione, invece, sono le decorazioni di De Melchiorre Luca; Goglio Daniele, Bontempo Domenico, Frasca Pozzo Claudio; Ardissone Graziano; Perino Teresa; La Piola e il presepe di paglia della Sportiva. Come premio simbolico sono state donate delle locandine raffiguranti paesaggi locali.

7 foto Sfoglia la gallery