Menu
Cerca

Natale dei Paluc un successo l’evento a Forno

Inaugurati gli originalissimi e spettacolari alberi di Natale all’uncinetto (FOTO)

Natale dei Paluc un successo l’evento a Forno
Cultura Rivarolo, 15 Dicembre 2019 ore 11:08

Natale dei Paluc un successo l’evento a Forno organizzato dal Comune,  la Pro loco, i commercianti e le associazioni in paese.

Natale dei Paluc

La collaborazione tra la nuova amministrazione comunale, la Pro loco, i commercianti e le associazioni del paese continua Forno, come dimostrato anche dalla bella e ricca giornata che si è svolta sabato scorso. Il «Natale dei Paluc», promosso dalle realtà cittadine, il 7 dicembre ha richiamato tanti curiosi. Il tutto per mezzo di una giornata davvero intensa, che tra iniziative uniche, tante novità e proposte di ogni genere per grandi e piccini, alla fine si è rivelata vincente.

Il mercatino

Il Mercatino, dalle 13.30, di fatto ha «rotto il ghiaccio» e dato il là ad una serie di momenti che hanno visto Forno animata in ben cinque punti differenti. E tutti, tra grandi e piccini, hanno avuto la loro possibilità di divertirsi e vivere momenti di allegria. C’è stata l’opportunità di camminare per le frazioni del paese altocanavesano oppure di correre, fare visita agli anziani della casa di riposo, dare la propria letterina a Babbo Natale, come assistere ai canti dei bimbi.

L’albero all’uncinetto

Senza dimenticare l’inaugurazione degli alberi di Natale all’uncinetto che un gruppo apposito di fornesi ha realizzato, nell’ambito del progetto «Un filo che unisce Trivento a Forno Canavese». La Santa Messa, il taglio del nastro del «Presepio del Furn», la cena in vari punti della città ed il grande spettacolo di fuoco, con il lancio delle lanterne cinesi, di fatto hanno chiuso un evento eccellente.