Cultura
Laboratori

Nati per leggere approda sulla web radio di Ivrea

Ogni primo e terzo mercoledì del mese

Nati per leggere approda sulla web radio di Ivrea
Cultura Ivrea, 30 Luglio 2022 ore 09:07

Nati per leggere approda sulla web radio di Ivrea.

Nati per leggere

Ogni primo e terzo mercoledì del mese sulla web Radio Spazio Ivreadalle 19 alle 20, torna la trasmissione radiofonica“Nati per Leggere” che la Biblioteca Civica di Ivrea, centro rete del Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese.

La prima puntata

Nata nel 2021 quale alternativa ai laboratori di lettura in biblioteca che non potevano svolgersi a causa dell’emergenza sanitaria, la trasmissione radiofonica “Nati per Leggere” è andata in onda da aprile a dicembre del 2021, registrando oltre 24.000 visualizzazioni sulla pagina dedicata sul sito di Radio Spazio. A ogni puntata sempre nuove storie da ascoltare insieme, dedicate ai bambini da 0 a 6 anni e, al termine, un momento rivolto ai genitori, oltre a musiche e canzoni sulle quali i bambini possono ballare e cantare.

Il commento dell'assessore Casali

“La promozione della lettura e della Biblioteca civica, centro rete di 75 biblioteche dei Comuni del Canavese – sottolinea l’assessore alla Cultura Costanza Casali – sono centrali in particolare nell’anno di Ivrea Capitale del Libro 2022. L’obiettivo stesso di questa iniziativa, cioè l’attenzione verso le nuove generazioni, è cuore pulsante di un dossier di candidatura che vuole guardare con fiducia al futuro del libro e della lettura. Essenziale dunque è fornire alle famiglie un sostegno alla genitorialità come punto di riferimento e confronto per dubbi, timori, competenze, oltre a garantire a bambini e genitori sempre nuove storie da ascoltare insieme”.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter