Menu
Cerca

Noasca da Re di scena nel fine settimana

Storia, sapori e tradizioni saranno assoluti protagonisti in Valle Orco

Noasca da Re di scena nel fine settimana
Cultura Rivarolo, 06 Luglio 2018 ore 11:00

La valle Orco si anima: Noasca da Re di scena nel fine settimana.

Noasca da Re di scena nel fine settimana

Il prossimo fine settimana la Pro loco di Noasca organizza l’ottava edizione di «Noasca da Re… Per rivivere la storia». L’evento, organizzato in collaborazione e con il contributo del Parco Nazionale Gran Paradiso, permetterà agli spettatori di compiere un viaggio a ritroso nel tempo. Si tornerà, infatti, all’epoca in cui Re Vittorio Emanuele II si recava a caccia in alta valle Orco.

Apertura già nel pomeriggio di sabato

La manifestazione prenderà il via sabato 7 luglio, alle ore 18.30, con la commedia teatrale itinerante «Galup d’an Re… un anno dopo: Viva il Fricandò!». Questa andrà in scena presso l’area sportiva di frazione Gere Sopra e presso la Chiesetta di San Rocco, per concludersi nell’accampamento del Re, nell’area del «PalaNoasca». Alle 20 si prosegue con la «Cena nell’accampamento del Re». Dalle ore 21.30, invece, serata di balli e canti con la partecipazione del gruppo «Controcanto».

Un menù ricchissimo domenica 8 luglio

Domenica 8 luglio gli appuntamenti proseguono alle 10.15, con la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di Noasca, con il Re e il suo seguito, nonché il pranzo in borgata Sassa. I partecipanti, poi, potranno sfidare il Re nel «gioco della rana», una sorta di flipper d’altri tempi e il vincitore sarà premiato con un soggiorno presso una foresteria del Parco Nazionale Gran Paradiso. Alle 16.30, invece, sono previste attività con i cavalli a cura di A.S.D. l’Equiseto, a Noasca, mentre alle 18 si terrà il rinfresco finale. Per informazioni e prenotazioni chiamare il 348-7422491, oppure il 340-6862651.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli