Cultura

Note in gioco 2018 nel week end due imperdibili eventi a Valperga

Sabato sera alle ore 21.30, nello splendido Sagrato della Chiesa Parrocchiale, andrà in scena "La canzone italiana".

Note in gioco 2018 nel week end due imperdibili eventi a Valperga
Cultura Rivarolo, 22 Giugno 2018 ore 13:24

Note in gioco 2018 in programma nel week end a Valperga, dove fervono gli ultimi preparativi per la manifestazione in ricordo di Marco Tarizzo e Moreno Poletto.

Note in gioco 2018

Sabato 23 e Domenica 24 Giugno 2018 avrà luogo a Valperga "Note in gioco". Si tratta di una manifestazione organizzata dalla Società Filarmonica Valperghese. Con il patrocinio del Comune di Valperga e dell'Anbima. L'iniziativa è realizzata per ricordare il direttore Marco Tarizzo ed il musico Moreno Poletto. Entrambi figure di spicco dell'associazionismo e del volontariato Alto Canavesano.

La canzone italiana

Sabato sera alle ore 21.30, nello splendido Sagrato della Chiesa Parrocchiale, andrà dunque in scena "La canzone italiana". La Filarmonica Valperghese, diretta dal Maestro Alessandro Data, eseguirà alcuni brani di spicco della canzone italiana. Parteciperanno due grandi cantanti: Erika Perino e Fabrizio Toffano. Mentre presenterà Francesco Basolo. In caso di maltempo il primo imperdibile appuntamento dell'evento "Note in gioco" si svolgerà comunque presso il Teatro Comunale “Eugenio Fernandi”.

Torneo di Calcio balilla

Domenica 24 giugno "Note in gioco" proseguirà quindi alle ore 16.00 presso il cortile delle Scuole Elementari di Valperga. All'insegna del divertimento e dell'allegria si disputerà infatti un torneo di calcio balilla tra le varie associazioni di cui Marco e Moreno facevano parte. Gli indimenticati ed indimenticabili Marco Tarizzo e Moreno Poletto erano infatti parte attiva, oltre che della Filarmonica valperghese, anche degli Alpini, della Croce Bianca del Canavese e della Protezione Civile.