Cultura

Domenica 29 settembre Note in Libertà torna a Chiesanuova

Per il terzo anno consecutivo i musicisti saranno introdotti dalle delicate presentazioni di Mariagrazia Nemour, che regalerà al pubblico la lettura di un suo toccante racconto.

Domenica 29 settembre Note in Libertà torna a Chiesanuova
Cultura Rivarolo, 26 Settembre 2019 ore 14:34

Torna “Note in libertà”. La manifestazione si terrà a Chiesanuova (Torino) domenica 29 settembre 2019.

Note in libertà

Terza edizione della serata musicale “Note in libertà” a Chiesanuova (Torino) domenica 29 settembre 2019
Dopo il successo delle prime due edizioni, si svolgerà domenica 29 settembre 2019 alle ore 21 la terza edizione dell'appuntamento musicale “Note in libertà – Musica, il linguaggio universale dell'umanità”, presso il Salone Centro di Incontro tra le Culture del Comune di Chiesanuova (Torino), con ingresso libero.

Accoglienza e integrazione

Da un'idea del Centro Siproimi (Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati) del Comune di Chiesanuova, realizzata con la collaborazione di LP eventi di Luigi Perona.
Durante la serata si esibiranno musicisti sensibili ai temi della solidarietà, dell'accoglienza, dell'integrazione, della fratellanza tra i popoli, temi che da diciotto anni sono valorosamente portati avanti dal Centro stesso.
Gli organizzatori ritengono che la musica sia la principale forma comunicativa e artistica che può veramente accomunare tutti gli esseri umani, qualunque sia la loro provenienza. Per il terzo anno consecutivo i musicisti saranno introdotti dalle delicate presentazioni di Mariagrazia Nemour, che regalerà al pubblico la lettura di un suo toccante racconto.

Spettacolo musicale

Sarà possibile, durante Note in Libertà, ascoltare esibizioni di artisti di diverse estrazioni musicali. Quest'anno saranno con noi: Il cantautore Riccardo Bonsanto, voce e chitarra, in un repertorio di suoi brani originali. Il duo formato da Catia Sale alla voce e Luca Bertot alle chitarre, con un viaggio nella musica italiana d'autore. Walter Muià, voce e chitarra, con importanti brani cantautorali del repertorio internazionale. Il gruppo Afrogang, formato da Victor, Dios, Cesar, Sanda e Bli, in un set composto da musiche tradizionali africane e originali brani di genere rap. Il Musicando Acoustic Trio formato da Cinzia Fontana alla voce, Alessandro Cigliana alle chitarre e Pier Querio al contrabbasso, in un'inedita e raffinata esibizione acustica. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 3472507520.

Seguici sui nostri canali