Menu
Cerca

Nuova Pro Loco a Villanova

Sabato 24 e domenica 25 febbraio un banchetto per raccogliere le adesioni.

Nuova Pro Loco a Villanova
Cultura Lanzo e valli, 20 Febbraio 2018 ore 14:50

Nuova Pro Locoprende forma, sono già molte le adesioni.

Nuova Pro Loco

Costituzione del comitato promotore per la formazione dell’associazione di promozione sociale e turistica pro loco Villanova Canavese.
Nuovo capitolo nella vicenda tra associazioni, amministrazione comunale, località “due laghetti” e Villexpo.

Un banchetto per raccogliere le adesioni

Nei primi due giorni di esposizione del banchetto informativo sono state raccolte oltre 100 adesioni, le tante persone che si sono recate al gazebo hanno versato una quota simbolica di 2 euro. La raccolta adesioni iniziata sabato 17 e domenica 18 febbraio, continuerà nel fine settimana del 24 e 25 febbraio per terminare sabato 3 marzo. Al momento l’associazione che sta per nascere viene chiamata “Pro Villanova”, ma il comitato promotore sta lavorando seguendo le direttive Unpli, infatti la nuova associazione sostituirà completamente la Pro loco di Emilio Richiardi, il quale si sta adoperando al fine di sciogliere ufficialmente l’associazione finita nell’occhio del ciclone.

Nuova Pro Loco a Villanova

La nuova Pro Loco

Nella piazza, durante i fine settimana, sono stati distribuiti opuscoli informativi molto dettagliati, nei quali vengono affrontati tutti gli aspetti legati alla costituzione della nuova Pro loco. Andrea Nepote, membro molto attivo nel comitato promotore, ha voluto insistere nel sottolineare che tutti i cittadini residenti nel comune di Villanova e tutti coloro che comunque, pur essendo residenti in altri comuni, condividano l’intento di animare la località e il territorio circostante, possono far parte del comitato promotore.

Assemblea costituente convocata il 12 marzo

Le candidature al consiglio direttivo e ad collegio dei revisori dei conti si raccoglieranno nei giorni 6 e 7 marzo dalle ore 21 alle ore 22:30 presso la sala del consiglio. L’assemblea costituente sarà convocata il 12 marzo 2018 alle ore 21 presso la sala del consiglio o in un luogo adatto ad accogliere tutti i partecipanti. In tale occasione si provvederà all’approvazione dello statuto e verrà effettuata l’elezione del consiglio direttivo della nuova Pro loco di Villanova Canavese.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli