Nuovo anno accademico per l'Unitre Caselle

Obiettivo e proporre momenti di aggregazione.

Nuovo anno accademico per l'Unitre Caselle
Pubblicato:

Unitre Caselle riapre. L'inaugurazione si è tenuta sabato 6 ottobre. I soci si sono ritrovati nella sala “Fratelli Cervi” di via Mazzini.

Unitre Caselle ai nastri di partenza

L'anno accademico è stato introdotto dal giornalista Giuseppe Novero. Ha tenuto un dibattito dal titolo: “La bellezza salverà il mondo?”. La compagine è giunta al ventitreesimo anno di storia. Il presidente Giorgio Aghemo ha ricordato tre amici scomparsi di recente. Si tratta di Guido Bertella, Anna Balma e Gian Carlo Anadone. Il tema principale sarà il viaggio con cinque appuntamenti dedicati. Sono stati confermati i relatori degli anni passati. Si presterà attenzione a diversi argomenti come medicina, storia e tradizioni locali.

Novità anno 2018-2019

Sono in arrivo alcune novità. Mercoledì 31 ottobre si parlerà del 1918, anno in cui è terminata la Grande Guerra. I laboratori si svolgeranno nel centro polifunzionale di via Bona. Le discipline riguarderanno teatro, lingua inglese, scacchi, canto, cucina, giardinaggio, computer e attività manuali.

Spirito d'aggregazione

L'obiettivo dell'Università delle Tre Età è proporre momenti d'aggregazione. Gli incontri del mercoledì sono rivolti alla popolazione dai 30 anni in su. Il ritrovo è alle 15.30 in sala “Fratelli Cervi”. Commenta il sindaco Luca Baracco: “L'Unitre rappresenta un esempio del voler darsi da fare per la collettività. Si propongono incontri e corsi interessanti. Aiuta a contrastare la solitudine tanto diffusa in quest'epoca frenetica”.

Seguici sui nostri canali