Cultura
Tour virtuale

Nuovo sito internet per la Pro Loco di Noasca

L'associazione vuole essere sempre più vicina sia ai propri concittadini che ai tanti amanti della valle Orco.

Nuovo sito internet per la Pro Loco di Noasca
Cultura Alto Canavese, 09 Maggio 2020 ore 16:30

Nuovo sito internet per la Pro Loco di Noasca per essere sempre più vicina sia ai propri concittadini che ai tanti amanti della valle Orco.

Nuovo sito internet

Come associazione si conferma a pieno titolo tra quelle più attive del territorio montano, dimostrando che essere piccoli non significa avere idee meno brillanti o non sapersi far valere. La Pro loco di Noasca, che da poche settimane ha aperto il suo nuovo sito internet per essere sempre più vicina sia ai propri concittadini che ai tanti amanti della valle Orco che soggiornano in paese o vengono a visitarlo, ha deciso di lanciare un’ulteriore bella iniziativa. Il tutto nasce allo scopo di mostrare a tutti gli amanti di questo pezzo di Canavese come la vita stia procedendo, seguendo il ritmo della natura.

Tour virtuale

«L’idea è stata quella di organizzare un “tour virtuale” nel nostro comune, che è un museo a cielo aperto - dicono dall’associazione turistica noaschina - Sappiamo che quest'anno, a causa del triste momento che tutti noi stiamo vivendo, molti che amano il nostro paese non potranno assistere di persona alla meraviglia della primavera che quassù esplode in questi giorni e ci rigenera. Perciò abbiamo pensato di portarvi in "tour" con noi, per mostrare come la natura stia facendo il suo corso, nonostante tutto. Speriamo così di infondere nei cuori di chi ama questo paese un po' di leggerezza e di serenità... Perché la bellezza fa bene all'anima e ci salverà». Ogni settimana sulla propria pagina «social» la Pro loco accompagnerà chi sarà interessato in un viaggio in giro per questa realtà. «Insieme visiteremo ogni volta un angolo del nostro bel paesino... Chissà che magari così sembrerà a tutti di essere qui insieme a noi. Nell'attesa che ciò accada per davvero, il prima possibile».

I contatti

L’indirizzo da digitare è www.facebook.com/proloco.noasca/videos/1147135148983426. L’iniziativa, inoltre, troverà spazio pure nel succitato sito web della Pro loco di Noasca. «In tale modo permetteremo a coloro che amano il nostro paese, la nostra Valle e le nostre manifestazioni di sentirsi un po' meno lontani, sognando insieme il ritorno della normalità. Noasca sta cercando di mantenere alto l'umore della propria gente, vicina e lontana, sperando che l'unione e il volersi bene possano fortificarci e aiutarci a superare questa difficile sfida».