Orange Park Festival nell’area verde del parco Dora Baltea
Un inedito festival di promozione sociale, creando un precedente ad Ivrea, che mira a realtà più grandi nel panorama europeo.

Orange Park Festival nell’area verde del parco Dora Baltea a Ivrea.
Orange Park Festival
Il 15 e 16 giugno Ivrea ospiterà la prima edizione di Orange Park Festival organizzato nell’area verde del parco Dora Baltea dall’associazione di promozione sociale «Una nuova traccia Aps. L’idea è nata da un piccolo gruppo di appassionati fruitori della musica Indie, Pop ed Elettronica, attenti all’evoluzione delle tendenze musicali, meritasse un festival capace di ospitare artisti da tutta Italia.
La proposta musicale
La scelta è ibridare al massimo la proposta musicale, in modo da far incontrare in uno stesso evento persone diverse per gusti musicali e stili di vita. La volontà è creare aggregazione sociale tra persone di qualsiasi età e molto differenti tra loro. Ci saranno 4 postazioni food d’eccellenza e 2 bar a cura del bar San Lorenzo. Suoneranno 11 gruppi con esibizioni diverse. Un inedito festival di promozione sociale, creando un precedente ad Ivrea, che mira a realtà più grandi nel panorama europeo.
Curiosità sul nome del festival
Orange è sia frutto che colore. E’ una parola orecchiabile, estiva, colorata, fresca, che richiama il carnevale di Ivrea. Park dà un senso più europeo all’evento e richiama il parco in cui si svolgerà. La location ha 2 ingressi per raggiungere il palco nell’arena, uno dal Terzo Ponte l’altro vicino al liceo Gramsci.