Cultura

Ort ad Rai alla scoperta di Fico Eataly World Bologna

Le attività dell'Ort ad Rai riprenderanno nel mese di novembre con la conferenza "I diritti della terra 5". 

Ort ad Rai alla scoperta di Fico Eataly World Bologna
Cultura Rivarolo, 28 Aprile 2018 ore 14:20

Ort ad Rai, grande successo per la gita a Fico Eataly World Bologna organizzata dal sodalizio canavesano in collaborazione con il Comune di Castellamonte.

Ort ad Rai a Fico Eataly World

Ancora una iniziativa di successo per L'Ort ad Rai. Il sodalizio canavesano, guidato da Rainiero Biasibetti, in collaborazione con il Comune di Castellamonte ha infatti organizzato una gita a Fico Eataly World Bologna. Il viaggio alla scoperta del parco agroalimentare più grande d'Italia non ha quindi deluso le attese. Partecipazione da "record" per un'attività che ha dunque chiuso il percorso dedicato all'agricoltura bio in collaborazione con l'assessorato all'agricoltura di Castellamonte per l'anno 2017/18.

Corso di agricoltura bio

L'iniziativa, promossa e realizzata dall'Ort ad Rai e da palazzo Antonelli, è partita a novembre 2017 con la seguitissima conferenza I diritti della terra 4. Quindi, nel mese di gennaio 2018 il corso di Orticoltura bio e non solo, che ha portato all' "incontro" con l'agricoltura simbiotica. Oltre 130 i partecipanti alle sei lezioni, che si sono tenute al centro congressi Pietro Martinetti di Castellamonte. Nel mese di marzo, dunque, la gita a Montichiari alla fiera di Vita in Campagna.

I diritti della Terra 5

Il corso sull’orticoltura bio e sull’agricoltura eco simbiotica ha quindi centrato il suo obiettivo, insegnando a rispettare la natura e l’ambiente. Indice di gradimento alle stelle anche per la riuscita serata finale con protagonisti i Maestri del gusto, con le eccellenze eno-gastronomiche del nostro territorio. Le attività dell'Ort ad Rai riprenderanno nel mese di novembre con la conferenza "I diritti della terra 5".