Palio delle Borgate a San Francesco al Campo, ecco la classifica finale

Vince Madonna, secondo San Girolamo, terzo Capoluogo.

Palio delle Borgate a San Francesco al Campo, ecco la classifica finale
Pubblicato:

Borgata Madonna ha vinto il “Palio delle Borgate”. La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri, lunedì 1 ottobre 2018, sotto il capannone di via Roma. Conclusa la patronale di San Francesco d'Assisi.

Palio delle Borgate, le premiazioni

I riconoscimenti sono stati consegnati dal presidente della Pro Loco Giuseppe Bonicatto. I borghigiani hanno aderito a una competizione iniziata a maggio. Infatti le prime prove si sono svolte in occasione della “Festa del Cavallo”. La classifica del palio è la seguente: Madonna (prima), San Girolamo (secondo), Capoluogo (terzo) ,San Lorenzo (quarto) Gamberi (quinto) , San Giacomo(sesto).

Il “congedo” di Colombatto

Il sindaco uscente Sergio Colombatto è stato invitato a tenere un discorso. Ha affermato: “Questo è l'ultimo anno che presenzio da sindaco. Non nascondo un po' di rammarico. Ma l'importante è che vada avanti il paese. Il primo cittadino ha ringraziato la Pro Loco per il lavoro svolto. Un ringraziamento particolare è andato anche al consigliere Giorgio Candelo, priore della manifestazione. Infine Colombatto ha ricordato lo spirito d'unione della patronale. Lo scopo è fare incontrare una popolazione divisa dalle tante frazioni e borgate.

Beneficenza e musica

Nel corso dei festeggiamenti è stato realizzato un banco di beneficenza. I soldi raccolti andranno a sostegno delle due scuole materne del territorio. Il Comune di San Francesco al Campo interviene ogni anno con un contributo per il loro mantenimento. I festeggiamenti religiosi si sono conclusi lunedì primo ottobre con il concerto nella parrocchiale. Protagonista è stato il coro “Laudarmonia” diretto dalla maestra Simona Maggi.

Seguici sui nostri canali