Cultura
L'iniziativa

Parte dal Palatenda al Prato Fiera l'estate di Caselle Torinese

Apriranno le danze i musicisti della "Filarmonica Rivarolese".

Parte dal Palatenda al Prato Fiera l'estate di Caselle Torinese
Cultura Ciriè, 10 Luglio 2021 ore 09:11

Parte dal Palatenda al Prato Fiera l'estate di Caselle Torinese. Apriranno le danze i musicisti della "Filarmonica Rivarolese".

Parte dal Palatenda al Prato Fiera l'estate di Caselle Torinese

A Caselle Torinese l'estate parte dal palatenda del Prato Fiera. La società filarmonica “La Novella” organizza un momento d'incontro per oggi, sabato 10 luglio. L'appuntamento è alle 21. La serata s'intitola “Concerto d'estate” e protagonisti saranno i musicisti della “Filarmonica Rivarolese”.

Primo appuntamento 2021

Si tratta del primo evento del 2021. La pandemia non ha consentito di allestire momenti d'incontro al chiuso. Dichiara la presidentessa Chiara Grivet: “Quest'evento rientra tra le manifestazioni che vorremmo annualmente organizzare. L'anno scorso non è stato possibile per la pandemia. Nel 2021 c'è stata questa opportunità di scambio. Infatti il 26 settembre suoneremo a Rivarolo. Per loro si tratta della patronale mentre a Caselle rientra all'interno del programma estivo di iniziative coordinate dal Comune”.

Aperti i corsi

Le attività di formazioni si svolgono dai 6 anni in su nella sede di via Bona. C'è la possibilità di svolgere corsi di strumento individuale con maestri diplomati al Conservatorio. Sono aperte le iscrizioni ai corsi per l'anno 2021-2022. Informazioni: lanovellacaselle@gmail.com . L'auspicio è che si possa garantire gli eventi “in presenza”, rinunciando volentieri alle lezioni “a distanza” davanti al computer.