Cultura

Passione Cristo a Pavone la rappresentazione

L’organizzazione e la realizzazione sono a cura dell’associazione Passio Christi Canavese.

Passione Cristo a Pavone la rappresentazione
Cultura Ivrea, 25 Febbraio 2018 ore 15:10

Passione Cristo a Pavone il 17 marzo c'è la rappresentazione.

Passione Cristo

E' stata presentata sabato 24 febbraio l'iniziativa dedicata alla Passione Cristo e organizzata a Pavone prima di Pasqua. Il 17 marzo dunque il paese si trasformerà per una notte in Gerusalemme. L’organizzazione e la realizzazione sono a cura dell’associazione Passio Christi
Canavese.

L'evento presentato sabato in municipio

Si tratta di un grande  evento, espressione di fede, storia e cultura. Il  programma della serata, in calendario dalle 20.30,  è completamente rinnovato. Ben 18 tra scene e stazioni itineranti animate da circa 200 persone, tra attori e comparse. Ogni attore sarà equipaggiato di microfono mentre sui luoghi delle scene  scenografia,   illuminazione e   musiche di sottofondo. Il pubblico sarà inoltre assistito ed accompagnato da personale incaricato  lungo tutto l’itinerario.

Il programma

Si inizierà con l’ultima cena per poi  proseguire con il Getsemani, il Sinedrio, il pentimento ed il suicidio di Giuda. E ancora il processo e la condanna di Gesù, per proseguire con  la Via Crucis fino ad arrivare alla sua crocifissione e resurrezione. L’appuntamento dunque, è per il 17 marzo  alle  20,30 (in caso di maltempo l’evento sarà posticipato al 24).

Chi collabora

Con l'associazione collaborano l’Amministrazione Comunale di Pavone,  la Parrocchia di Pavone, aziende e commercianti del paese, nonché la Pro loco. Nel corso della serata, il pubblico convenuto, potrà fruire di un servizio di piccola ristorazione (piatto unico e bevande) al costo di   6 euro organizzato e gestito dalla Pro Loco di Pavone.