Cultura

Penne nere: Tutto pronto per il Memorial Claudio Bellezza Quater

Grande attesa per la “castagnata alpina”. L'iniziativa si terrà sabato 27 ottobre. Le Penne distribuiranno caldarroste e vin brulè dalle 9 alle 18.

Penne nere: Tutto pronto per il Memorial Claudio Bellezza Quater
Cultura Ciriè, 20 Ottobre 2018 ore 08:29

A San Francesco al Campo sfida a bocce tra le Penne Nere della zona. Oggi, sabato 20 ottobre si terrà il memorial “Claudio Bellezza Quater”. L'appuntamento è alle 9 al bocciodromo di via Ghetto.

Memorial Claudio Bellezza Quater

La giornata s'aprirà con l'alzabandiera. In tale modo gli alpini apriranno la giornata di sport e amicizia. Per l'evento è prevista la presenza di una dozzina di squadre. I partecipanti si fermeranno a pranzo per un momento conviviale. Quindi si riprenderà nel primo pomeriggio. Seguiranno le premiazioni al centro sportivo comunale. Si concluderà con l'ammaina bandiera.

Castagnata solidale

Grande attesa per la “castagnata alpina”. L'iniziativa si terrà sabato 27 ottobre. Le Penne distribuiranno caldarroste e vin brulè dalle 9 alle 18. Il punto di distribuzione sarà allestito in via Torino. L'urna per le offerte sarà posizionata sotto la galleria del centro commerciale “Le Borgate”. Nel corso della giornata si raccoglieranno offerte per darle in beneficenza. Con ogni probabilità sarà scelto l'ospedale pediatrico “Regina Margherita di Torino.

Centenario della Grande Guerra

Le attività si concluderanno domenica 4 novembre. Le Penne Nere celebreranno il centesimo anniversario dalla fine della Grande Guerra. Nel 1918 sono stati migliaia i giovani morti nelle trincee. Il conflitto ha cancellato quasi una generazione di italiani. Il Gruppo Alpini di San Francesco ha scelto simbolicamente di restaurare la lapide riportante il nome di quattro soldati morti nel corso della Prima Guerra Mondiale. Domenica 4 novembre, giorno dell'Anniversario della Vittoria, l'opera sarà “riconsegnata” alla popolazione tramite una cerimonia ufficiale.

Seguici sui nostri canali