Percorsi guidati in e-bike per scoprire il territorio

Il comune di Cossano Canavese in primo piano per questa bella iniziativa

Percorsi guidati in e-bike per scoprire il territorio
Pubblicato:

Percorsi guidati in e-bike per scoprire il territorio. Bella iniziativa a Cossano Canavese.

Percorsi guidati in e-bike per scoprire il territorio

A Cossano Canavese proseguono le iniziative di valorizzazione del patrimonio culturale e naturalistico locale nell’ambito del progetto Polaris. Il Comune, in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Orange e con il FAI, propone una serie di percorsi guidati con le e-bike, le biciclette elettriche a pedalata assistita.

Successo per la doppia uscita di ottobre

Grazie al sostegno garantito da un bando pubblicato dalla Città Metropolitana di Torino, il Comune propone un programma di escursioni sportive, turistiche e ricreative adatte a tutti. Sabato 20 e domenica 21 ottobre si sono svolte con successo le escursioni per andare alla scoperta dei boschi collinari di Cossano e della “Pera Cunca”, uno dei massi-altare più noti del Canavese.

Tre le escursioni in programma oggi

Oggi, domenica 4 novembre sono previste tre uscite con ritrovo al Municipio di Cossano, dove verranno consegnate le e-bike e i caschetti. Si farà tappa alla Pera Cunca e al castello di Masino, dove il FAI proporrà la Festa dell’Aria, una giornata da trascorrere in famiglia a guardare il cielo, tra voli vincolati in mongolfiera, aquiloni e molte altre sorprese. Una degustazione di prodotti tipici al ristorante Avetta e la visita al Museo all’aperto di arte e poesia intitolato a Giulia Avetta completeranno il programma delle escursioni. Per saperne di più, www.comune.cossano.to.it

Seguici sui nostri canali