Cultura
Dalla montagna

Pessinetto si trasforma in un borgo fiorito grazie alla Pro Loco

La località delle Valli di Lanzo è pronta ad attendere i turisti.

Pessinetto si trasforma in un borgo fiorito grazie alla Pro Loco
Cultura Lanzo e valli, 16 Maggio 2021 ore 09:39

Pessinetto si trasforma in un borgo fiorito grazie alla Pro Loco. La località delle Valli di Lanzo è pronta ad accogliere i turisti.

Pessinetto si trasforma in un borgo fiorito grazie alla Pro Loco

I volontari della Pro loco di Pessinetto a inizio maggio si sono adoperati per rendere sempre più accogliente il paese. L’iniziativa è stata quella di improvvisarsi giardinieri sempre sperando nel pollice verde. Spiegano i soci della Pro Loco: "Abbiamo pensato di portare un po' di vita e colore nel paese, piantando fiori da Pessinetto a Sant'Ignazio. Insieme possiamo continuare a prendercene cura, perché il bene comune è di tutti. Grazie ai volontari di oggi, a chi già da tempo si presta in questa attività e a chi si cimenterà".

Balconi e giardini in fiore

Un invito a tutti a seguire l’esempio della Pro Loco per colorare di fiori la primavera e l’estate pessinettese, attraverso balconi e giardini e aiutare a curare le aree fiorite del paese e a mettere a dimora le nuove piantine come è stato fatto nelle fioriere sulla piazza di fronte al Municipio, che è anche area di parcheggio, dalla quale si vede la stazione ferroviaria della Torino- Ceres.

Punto panoramico

Per rendere più sorridente uno splendido punto panoramico, le aiuole delle segnalazioni viarie del comune e per salire alle frazioni e ogni angolo che sarà così più bello per i residenti, i villeggianti e tutti i turisti che saliranno in Valle per le vacanze.