Pink Floyd, la musica, la storia, il muro: ecco lo show di Disco Vintage

L’iniziativa sarà l’evento fulcro di una serata di beneficenza a supporto sia di Loris che dell’associazione Andirivieni.

Pink Floyd, la musica, la storia, il muro: ecco lo show di Disco Vintage
Cultura Rivarolo, 14 Novembre 2019 ore 14:44

Ultimi preparativi perl’evento Disco Vintage «Pink Floyd, la musica, la storia, il muro». Si tratta di uno spettacolo multimediale, organizzato in collaborazione con la Pro loco e il Comune, che si terrà venerdì 15 novembre dalle ore 21.30 all’auditorium dell’ex Manifattura.

Pink Floyd, la musica, la storia, il muro

In vista del traguardo. Ha tagliato il traguardo dei 150mila euro la raccolta fondi per aiutare Loris Augusti, il bimbo di 6 anni di Cuorgnè che necessità di un intervento negli Stati Uniti per tornare a correre e camminare da solo, guarendo dalla grave malattia che lo ha colpito alla gamba destra. Lunedì 4 novembre, nella ex sala consiliare dei Comune di Cuorgnè, alla presenza del sindaco, Giuseppe Pezzetto, di Mimmo Galati di Andirivieni e di Corine Lesieur, mamma di Loris, è stato presentato l’evento Disco Vintage «Pink Floyd, la musica, la storia, il muro». Si tratta di uno spettacolo multimediale, organizzato in collaborazione con la Pro loco e il Comune, che si terrà venerdì 15 novembre dalle ore 21.30 all’auditorium dell’ex Manifattura.

Serata di beneficenza per Loris

L’iniziativa sarà l’evento fulcro di una serata di beneficenza a supporto sia di Loris che dell’associazione Andirivieni. "Pink Floyd, la musica, la storia, il muro” ripercorrerà la carriera della leggendaria band con un focus particolare su “The wall”, a 40 anni dalla sua uscita come disco e a 30 anni dalla caduta del muro di Berlino, celebrata dagli stessi Pink Floyd in un concerto berlinese trasmesso in diretta in tutto il mondo – hanno spiegato Renzo Costa e Renzo Revello di Disco Vintage – Sarà uno spettacolo che vedrà momenti di narrazione, di ascolto e visuali con interventi e performance “live”». L’atteso appuntamento sarà anche la “prima” ufficiale di Disco Vintage, che è composto da Renzo Costa, Renzo Revello, Mauro Monti, Giorgio Terzano, Giò Damiani, Bruno Cossano, Giancarlo Conte, Maurizio De Stefani, Alex Erre, Alby Marchionatti ed è supportato dal videomaker Luca Cagnasso.

Disco Vintage

«Abbiamo colto volentieri l’invito a collaborare con la città e la Pro loco di Cuorgnè per questa finalità di solidarietà nel nostro territorio. Ringraziamo i commercianti locali che sostengono e collaborano alla buona riuscita dell’iniziativa. Disco Vintage – puntualizzano gli organizzatori – è un contenitore, un hub di eventi realizzati da un gruppo di amici, un team affiatato di persone che hanno vissuto e ancora vivono attività nelle radio come speaker, nella pubblicità e nelle discoteche come dj, avendo come denominatore comune la passione per la musica». Durante la serata, saranno venduti, ad offerta libera, alcuni originali cd realizzati in ceramica con cover speciali dai ragazzi dei laboratori Andirivieni «Laborarte» e «Collarte». L’intero ricavato di questa vendita sarà poi devoluto alla raccolta fondi per Loris. Per partecipare a «Pink Floyd, la musica, la storia, il muro» è necessario prenotarsi anche via whatsapp al numero 348.8522640.