Cultura

Pottery art inaugurata con successo la mostra alla Fornace Pagliero

La mostra Pottery Art è visitabile il venerdì dalle 15 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Pottery art inaugurata con successo la mostra alla Fornace Pagliero
Cultura Rivarolo, 01 Maggio 2018 ore 07:34

Pottery Art, taglio del nastro per l'attesa mostra collettiva Pottery art ospitata al Centro Ceramico Fornace Pagliero fino al 27 maggio 2018.

Pottery art taglio del nastro

E' stata inaugurata con successo e alla presenza del sindaco di Castellamonte, Pasquale Mazza, l'attesa mostra Pottery art ospitata alla Fornace Pagliero. Fino al 27 maggio l’Associazione Museo “Centro Ceramico Fornace Pagliero 1814” di frazione Spineto 61 propone infatti una suggestiva ed imperdibile collettiva d'arte. L’allestimento, curato dall’Art Director Brenno Pesci, comprende dunque opere di Guido Garbarino, Marcello Mannuzza, Andrea Manuz, Vincenzo Randazzo, Enrica Campi, Roberto Di Giorgio, Manuela Incorvaia e Massimo Voghera.

Centro ceramico e culturale di riferimento

Visitare quindi la mostra Pottery art in corso, caratterizzata da una frizzante varietà di stili che rielaborano in chiave moderna un’arte antica, permette anche di scoprire lo storico sito ceramico della Fornace Pagliero. E quindi gli allestimenti permanenti. Stili e formazioni diverse si incontreranno quindi alla Fornace Pagliero, La struttura è ormai da tempo un centro ceramico culturale affermato. Al taglio del nastro della collettiva ha presenziato anche il consigliere delegato alla cultura di Castellamonte, Claudio Bethaz.

Orari e date della mostra

Il Centro ceramico (http://www.fornacepagliero.it/) è convenzionato con il Touring Club. E con l’abbonamento Torino Musei con ingresso gratuito per gli abbonati. La mostra Pottery Art è visitabile il venerdì dalle 15 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Per visite su appuntamento contattare i numeri: 0124.582642 oppure 377.4390604.

2 foto Sfoglia la gallery