E' tempo di premiazioni per i vincitori del concorso "Corio in fiore"

Il Comune ha anche aderito all'edizione 2018 di “Comune Fiorito”. Si tratta della competizione nazionale organizzata da Asproflor.

E' tempo di premiazioni per i vincitori del concorso "Corio in fiore"
Pubblicato:

Premiazioni in vista per “Corio in Fiore”. Domani, domenica 21 ottobre verranno decretati i vincitori del concorso. L'appuntamento è nella chiesa di “Santa Croce” alle 18.

Corio in fiore

L'idea del concorso Corio in fiore quindi è sorta nel periodo primaverile. Dichiara infatti il sindaco Susanna Costa Frola: “Si chiesto ai coriesi di partecipare ornando i balconi delle case e le vetrine dei negozi. L'adesione è stata pertanto massiccia”. Parecchie buste di fotografie sono arrivate in municipio nel periodo estivo. La documentazione floreale di concentrico e borgate adornate è stata copiosa. Così la giunta ha deciso d'organizzare una giornata di premiazione.

Omaggi floreali

Saranno decretati due vincitori del concorso Corio in fiore. Si è deciso di distinguere tra attività commerciali e privati. Nel corso della serata verranno proiettati gli scatti pervenuti. Gli elaborati sono stati raccolti in un filmato. I lavori migliori saranno scelti da Marilena Colombaro e Samuele Perino, membri della giuria.

Concorso Asproflor

Non solo Corio in fiore. Infatti l'Amministrazione ha anche aderito all'edizione 2018 di “Comune Fiorito”. Si tratta della competizione nazionale organizzata da Asproflor. Commenta il sindaco Susanna Costa Frola: “Il significato dell'iniziativa era quello di migliorare la vivibilità del paese attraverso la coltivazione di fiori”. Le premiazioni del concorso si terranno a metà novembre. Solo in quell'occasione saranno decretati i vincitori.