Menu
Cerca

Presepe record a Cantoira

E' possibile visitarlo fino all'8 gennaio.

Presepe record a Cantoira
Cultura Rivarolo, 30 Dicembre 2017 ore 08:27

Presepe record a Cantoira ricordando la tradizione.

Presepe record ricordando le tradizioni

Il presepe record all’Eco Museo Sacro della Chiesa parrocchiale è descritto all’ingresso delle visite con queste semplici parole“Dai luoghi più remoti tutti si misero in cammino per raggiungere la Grotta. Anche gli abitanti di Cantoira lasciarono i propri mestieri e i propri focolai per seguire la via che andava a Betlemme.

Chi l’ha realizzato

A realizzarlo ricreando ogni cappella cantoirese è stata ancora una volta Martina Vottero Viutrella. Non manca alcun particolare infatti  come il Santuario di Santa Cristina in una visione prospettica specchiata rispetto al paese. Ci sono anche le tende del deserto e alle case tra la sabbia, per arrivare alla grotta con la stella.

Le caratteristiche

Minuziosamente è stato quindi  curato ogni più piccolo particolare su 20 metri di scenografia natalizia. Sono una quarantina le costruzioni e il cielo è illuminato come una volta stellata. Martina Vottero Viutrella è stata aiutata dall’amica Martina Gariazzo, entrambe artefici quest’anno del suggestivo presepe. Insieme hanno sistemato personaggi,   le casette, le chiese e le cappelle delle frazioni.

Quando visitarlo

Il Presepe sarà ancora visitabile  dalle 14 alle 18.30 fino a domenica 7 gennaio. E’un’emozione da non perdere per tutte le famiglie, dove lo stupore dei grandi è quello dei più piccoli nel seguirne il percorso per entrare in un’atmosfera senza tempo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli